Calcio

Di Napoli: “Guai a sottovalutare il Messina. Mi aspetto un avversario forte”

La rivelazione Giugliano sulla strada di un Messina alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale. Ad eccezione del difensore Biasol, squalificato dal Giudice Sportivo, sono tutti arruolabili per i campani guidati da Lello Di Napoli, uno dei tanti ex della sfida: “Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana. Aspettiamo 24 ore, ma abbiamo le idee chiare e chi scenderà in campo sarà sicuramente all’altezza della situazione. Mi aspetto un Messina forte, perché è una squadra che ha raccolto meno di quanto seminato in questo periodo. Ha un grande allenatore e rappresenta una grande piazza. Noi ci faremo pronti, dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra identità”.

Gladestony Da Silva, ex della partita

Sette le lunghezze che separano in classifica le due squadre di scena sabato al “Franco Scoglio”. Se il Messina ha fin qui raccolto appena uno striminzito pareggio contro la Viterbese, sono invece otto i punti collezionati dal Giugliano, protagonista di un sorprendente inizio: “Dall’inizio del campionato ci siamo posti l’obiettivo di voler arrivare prima possibile alla salvezza. Sono contento del percorso che stanno facendo i ragazzi – ha proseguito il tecnico gialloblù – settimana dopo settimana stiamo cercando di alzare autostima e convinzione, tutti stanno rispondendo bene alle sollecitazioni dello staff. Non bisogna mai abbassare la guardia, partita dopo partita dobbiamo rimanere sempre umili e lavorare con intensità, sotto questo aspetto la squadra dà comunque ampie garanzie”.

“Contro la Turris abbiamo cercato di fare la partita in maniera aggressiva – ha spiegato Di Napoli – dopo che eravamo stati un po’ tutti quanti bersagliati per gli ultimi 20′ della gara precedente col Latina (da 2-0 a 2-2), senza che venissero valorizzati i 70′ giocati prima. Abbiamo questo equilibrio e dobbiamo mantenerlo. I ragazzi dimostrano di saper mettere in pratica sul campo quello che provano durante la settimana. A volte può riuscire in modo più facile, in altri c’è anche da tener conto dell’avversario”.

Il Giugliano nel corso della rifinitura

Guai, dunque, a ritenere il Messina come un avversario morbido: “La tensione non deve mai abbassarsi, siamo tutti esigenti e sottovalutare il Messina sarebbe un errore. Andremo ad affrontare una squadra che probabilmente può essere in difficoltà a livello di risultati, ma non come concetti. Si tratta di una formazione importante per questa categoria con un allenatore molto bravo. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo pensare partita per partita e bisogna concentrarci soltanto sul Messina, da lunedì penseremo alla Coppa Italia”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

46 minuti ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

14 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

15 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

16 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

17 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

18 ore ago