L’Igea Virtus consolida il proprio piazzamento play-off con il prezioso pareggio di Licata, mantenendo quattro punti di margine sui play-out. Il tecnico Francesco Di Gaetano è soddisfatto per il terzo risultato utile consecutivo. “Abbiamo giocato contro un’ottima squadra. Basta capire un minimo di calcio per riconoscere che è un’ottima squadra e la classifica non ne rispecchia assolutamente il valore. Sta affrontando delle difficoltà che ci possono stare nell’arco di una stagione, ma il Licata che ho visto ha tutte le carte in regola per uscire da questa situazione e migliorare la propria classifica”.
Il gruppo continua a crescere, è imbattuto in trasferta e a centrocampo ha un autentico faro: “Calafiore è un ottimo elemento per la categoria, ma non lo scopriamo oggi. Soprattutto non bisogna dimenticare che dietro di lui c’è l’Igea, una società in cui ognuno lavora con grande dedizione e serietà, a partire dai magazzinieri. Prestazioni come questa mi rendono felice perché certificano un percorso di crescita che stanno facendo tutti da quando abbiamo iniziato la preparazione a luglio”.
Trombino ha replicato al vantaggio di Bonanno: “Avevamo visto che i loro quinti restavano molto stretti, perciò con dei cambi di campo era più facile per noi guadagnare terreno. Questo ci è riuscito bene per mezzora, poi il Licata è stato bravo a non concedercelo. Siamo stati bravi ad adattarci al nuovo tipo di partita che aveva impostato l’avversario. Ne è uscita fuori una bella gara, combattuta, tra due squadre di categoria. Chi è venuto allo stadio è tornato a casa soddisfatto dello spettacolo che ha visto”.