16.2 C
Messina

Di Donato: “Il Messina è in salute. Non sarà facile ma vogliamo la vittoria”

Cinque risultati utili consecutivi e quota 16 in classifica. Per la matricola Team Altamura è stato decisamente un buon avvio di stagione. L’unico neo è rappresentato dal rendimento interno, appena 5 punti conquistati al “San Nicola” di Bari, impianto che ospita le gare casalinghe dei neopromossi pugliesi. Alla vigilia della sfida contro il Messina il tecnico Daniele Di Donato ha commentato in sala stampa: “Giocheremo all’orario e nella giornata che preferisco, come ai vecchi tempi, domenica alle 15. Affronteremo una squadra in salute, che ho visto diverse volte e mi ha fatto un’ottima impressione, guidata da un tecnico importante per la categoria. Una squadra che ha molta gamba, gli ultimi risultati sono evidenti, dunque da prendere con le pinze. Ci attende una gara difficile, il Messina ha ragazzi di qualità, bisognerà affrontarla come se fosse una delle prime delle classe. A prescindere da loro domani dovremo curare quel piccolo particolare che non ci ha permesso in queste due partite di uscire con i risultati pieni che sarebbero stati meritati. Dobbiamo stare attenti a far girare l’episodio dalla nostra parte e tornare alla vittoria”.

L’esultanza del Team Altamura

Capitolo infermeria. Di Donato fa il punto degli assenti: “Gli indisponibili sono aumentati. Rientra Acampa che ha tolto i punti in settimana ed è disponibile, ma strada facendo abbiamo perso Minesso che ha avuto un problema ad una costola domenica, non si è allenato e non lo avrò a disposizione. Negli ultimi giorni ho perso pure Franco e Palermo. Quest’ultimo lo sapevamo, stava stringendo i denti e abbiamo deciso di farlo curare bene. Franco si è fermato, in più mancheranno Sadiki e Sabbatani. Questo non deve essere un problema, chi giocherà al loro posto farà una grande gara. Sono fiducioso per domani, andremo ad affrontarla con la massima determinazione e la giusta voglia per ottenere un risultato importante”.

Team Altamura
Il rigore di Leonetti contro la Turris

Battute Latina e Juventus Next Gen, i tre pareggi consecutivi con Casertana, Potenza e Turris hanno allungato la striscia positiva pur lasciando qualche rimpianto. “Sono stati importanti per muovere la classifica, ma dovevamo raccogliere di più per la mole di occasioni create e ciò ci avrebbe permesso di vedere la situazione da un altro punto di vista. Evidentemente non abbiamo ancora fatto quel passo che ci permette di stare più sereni. Ai ragazzi ho chiesto una prova di maturità, stando attenti agli episodi che non ci hanno permesso di portare a casa quel risultato pieno, sia per quanto riguarda l’aspetto offensivo che difensivo”.

Di Donato in panchina

Nelle ultime cinque giornate in poche hanno fatto meglio del Team Altamura a livello di punti. “Potevamo fare anche meglio come risultati – dice Di Donato – ma per quanto riguarda le prestazioni la squadra è cresciuta tantissimo e sta dimostrando che può dire la sua in questo girone infernale. Stiamo bene ma non dobbiamo abbassare la guardia, cercare di perseverare e migliorare in ogni singolo momento della partita e della settimana. Siamo cresciuti, però non basta. Il Messina ha bisogno di punti, come tutte le squadre. Noi veniamo da cinque risultati utili consecutivi, ma soprattutto gli ultimi due pareggi non ci soddisfano”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO