Categories: CalcioLega Pro

Di Costanzo: “Tutto per il verso giusto. Altre volte non avevamo concretizzato”

Dopo il ko all’esordio a Foggia ed i sei pareggi consecutivi per Nello Di Costanzo è finalmente arrivata la prima vittoria della sua gestione. Eppure, al termine del 4-2 contro la Salernitana, il tecnico giallorosso non si è detto del tutto soddisfatto, ripensando ai troppi punti lasciati per strada nelle scorse settimane che hanno vanificato la rincorsa alla salvezza diretta. “Non è detto che se si gioca con un maggior numero di punte si creano più occasioni da rete. Il 4-2 è arrivato in una giornata in cui paradossalmente partivamo con uno schieramento sulla carta meno offensivo rispetto alle precedenti uscite casalinghe. In passato abbiamo creato tanto e fallito altrettanto. Oggi, invece, è girato tutto per il verso giusto e siamo tornati a concretizzare. Peccato, perché se lo avessimo fatto soprattutto a Catanzaro con due punti in più si sarebbero aperti altri scenari”.

Nello Di Costanzo

“Ci conforta molto l’atteggiamento del pubblico – prosegue Di Costanzo – attento, consapevole delle difficoltà e sempre pronto a supportarci. Sono però un po’ amareggiato perché nella ripresa abbiamo abbassato i ritmi e subìto due gol: questo mi infastidisce. I play-out? Saranno molto impegnativi, anche se da oggi per il piazzamento in classifica abbiamo la certezza che avremo due risultati su tre a disposizione. Non possiamo comunque dare nulla per scontato e non potremo sentirci appagati”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

7 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

10 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

11 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

12 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

14 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

15 ore ago