Il Città di Messina si prepara all’ultimo, decisivo atto della sua avventurosa e tribolata stagione. Domenica al “Celeste” il derby con il Due Torri metterà in palio la salvezza. Le due squadre hanno chiuso entrambe a quota 34 punti, ma la formazione di Gianfranco Laganà avrà la possibilità di giocare in casa, e di poter contare su due risultati al termine degli eventuali tempi supplementari, in virtù del vantaggio negli scontri diretti (1-1 a Messina, 0-1 a Gliaca di Piraino). Per l’occasione il tecnico messinese ritrova il capitano Mirco Camarda, assente per infortunio nell’ultimo match di campionato, e l’esterno Salvatore Trovato, che ha scontato un turno di squalifica, ma dovrà rinunciare al difensore Giovanni Cammaroto, out da un mese per via dell’infortunio al ginocchio, e al centrocampista Giuseppe Cucè, fermato da una tendinite. Convocato, seppur non al meglio della condizione, Davide Santamaria.
Calcio d’inizio dell’incontro alle ore 16. Tagliandi in vendita alla biglietteria del “Celeste” a partire dalle 14.30. A dirigere la gara sarà Vincenzo Valiante della sezione di Nocera Inferiore; assistenti Daniele Colizzi e Pietro Guglielmi, entrambi della sezione di Albano Laziale.
Di seguito la lista dei convocati del Città di Messina:
Portieri: Vincenzo Fazzino, Ivan Mannino. Difensori: Michele Brancato, Moreno Busà, Ciprian Dombrovoschi, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Salvatore Trovato. Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Davide Santamaria, Modou Seck. Attaccanti: Alberto Calogero, Vincenzo Manfrè, Andrea Parachì, Maurizio Vella.