Derby d’alta quota a Milazzo. L’Orlandina per riscattare Barcellona e la vetta

Orlandina BasketAgbortabi e Favali in difesa a Barcellona (foto Marco Barresi)

Scatta il girone di ritorno del girone H di serie B Interregionale e il programma regala subito un match che promette nuove emozioni tra Svincolati Milazzo e Orlandina. La capolista proverà a bissare il sofferto successo dell’andata dopo l’ultimo ko subito nel finale a Barcellona, sconfitta che comunque non ha privato i paladini del primo posto alla fine del girone d’andata. Coach Domenico Bolignano presenta la sfida in terra mamertina: “Stiamo rispettando sul campo le premesse che avevamo per il campionato che volevamo disputare. Ad inizio del girone di ritorno siamo primi per via degli scontri diretti, ci dispiace aver subito due sconfitte in stagione, specialmente l’ultima a Barcellona. Siamo pronti a ripartire forte sin dal primo match di Milazzo”.

Orlandina Basket

Le indicazioni di coach Bolignano (foto Carmen Spina)

“È una trasferta molto importante, stiamo bene per via del recupero di tutti i giocatori. Sarà la prima di tre gare che precedono la pausa natalizia. Milazzo è un’ottima squadra, ha cambiato poco rispetto lo scorso anno e ha sostituito lo straniero affrontato nel match d’andata. Battaglia verrà recuperato e sarà un innesto per loro importante. Rispetto all’andata noi avremo Jasaitis, che per noi è un giocatore chiave. Sarà una gara tosta, ma sono certo che le lezioni prese con Barcellona e Basket School ci faranno capire che passa da questi campi il successo finale. Le partite vanno chiuse prima e non lasciate in equilibrio fino alla fine”.

La Svincolati insegue a tre vittorie di distanza. Il gruppo nelle ultime settimane sembra avere ritrovato la giusta alchimia e il tecnico Francesco Trimboli è pronto a lanciare il guanto di sfida: “Il confronto con la capolista regala da solo emozioni e voglia di imporsi sugli avversari. È un derby e questo mette pressioni dentro e fuori dal campo. Giocando in casa dovremo essere energici e prestazionali. Siamo fiduciosi di disputare un’ottima partita: metteremo in campo tutto ciò che abbiamo, poi alla fine vedremo cosa riusciremo a fare”.

Autori

+ posts