Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio Carroccio, centrale di difesa originario di San Fratello, che negli ultimi due campionati ha militato nell’Acquedolcese. Riconosciute le assolute qualità da leader, Antonio Reale e la dirigenza al completo hanno corteggiato senza tregua l’ex Reggina fino alla classica “fumata bianca”.
“Vengo da due stagioni disputate con l’Acquedolcese, società che mi trattato davvero bene e che mi ha fatto sentire importante, consegnandomi anche la fascia da capitano. Ricordo che, dopo tanti anni in giro per l’Italia, stavo attraversando un periodo in cui mi era anche passata per le mente l’idea di smettere con il calcio, ma gli amici dirigenti di Acquedolci (oltre a tutti i tifosi e simpatizzanti) sono stati bravi a farmi tornare la voglia e la firma è un atto di riconoscenza nei loro confronti. Naturalmente sulla mia decisione ha influito tantissimo l’unione dell’Acquedolcese con il San Fratello, paese dove sono cresciuto e dove vivono tutti i miei familiari. Si sono create condizioni che davvero non potevo non tenere in considerazione. Non me ne vogliano tutte le società che mi hanno cercato e che ringrazio per la stima, ma la mia è stata una scelta di cuore”.
Anche il bomber Tindaro Calabrese vestirà bianco-nero-verde nel campionato 2024/2025. “Non potevo rifiutare l’offerta del mio amico Sergio Mezzanotte. Sono contento di tornare a vestire la maglia dell’Acquedolcese, dopo aver contribuito nella stagione 2021-2022 a portare la squadra, per la prima volta nella loro storia, nel campionato di Eccellenza, e avrò ancora più responsabilità perché dovrò lottare anche per gli amici di San Fratello. Lo farò come ho sempre fatto per ogni maglia che ho indossato. Ho accettato anche perché il progetto che mi è stato proposto, a iniziare da mister Perdicucci, sono certo sarà vincente”.
Il centravanti di Gioiosa Marea, reduce dall’ennesima vittoria di un campionato con la maglia del Rosmarino, sarà a disposizione dello staff tecnico da giorno 1 agosto, data di inizio preparazione precampionato. Completato anche lo staff tecnico. Dopo avere annunciato mister Pippo Perdicucci, la società cara ai presidenti Scaffidi e Manasseri ha chiuso l’accordo con il nuovo preparatore atletico Nino Volo, una conferma, considerato che lo scorso anno faceva parte dello staff tecnico dell’Acquedolcese, e con il preparatore dei portieri Francesco Lombardo, che avrà anche il ruolo di vice-allenatore.
Presentato infine il nuovo logo della squadra, il risultato di un lungo processo di riflessione e creatività. Al suo interno il Castello (simbolo di Acquedolci), che sorge a monte dello stadio Latteri-Scaffidi, ben visibile dalle tribune, e il Cavallo Sanfratellano, razza siciliana per eccellenza che rappresenta San Fratello nel mondo. I colori bianco-nero-verdi sono il riassunto del bianco-verde (colori sociali dell’Acquedolcese) e del nero-verde (colori sociali del San Fratello).