Il secondo campionato regionale in rosa sarà composto da sei squadre, di cui tre della nostra città. In C Regionale ripescato il Basket Giarre al posto del rinunciante Battiati. Ciro Beneduce è stato nominato nuovo presidente del CIA regionale, coadiuvato da Antonio Giordano e Tonino Gennaro.
Emergono diverse novità dall’ultimo Consiglio direttivo regionale FIP, che ha definito alcune questioni legate ai campionati e all’organigramma del CIA. Questi i principali punti all’ordine del giorno.
• CIA Regionale. Il Consiglio direttivo ha nominato il nuovo presidente del Cia regionale, si tratta di Ciro Beneduce, già responsabile degli ufficiali di campo, coadiuvato da Antonio Giordano e Tonino Gennaro.
• C Regionale. Ripescato il Basket Giarre, al posto dell’Olimpia Battiati che aveva rinunciato al torneo nelle ultime settimane.
• C Femminile. Saranno sei le squadre del prossimo torneo di serie C femminile, si tratta di Castanea Messina, Lions Messina, Olimpia Alcamo, Roma Nord Riposto, New Basket Agrigento e San Gabriele Messina.
• Deroga classe 1999. Formalizzata la richiesta di deroga per far sì che le atlete classe 1999 possano sedere in panchina nei campionati senior.
• Deroghe giovanili. Richieste altre due deroghe per i campionati giovanili. La possibilità per le atlete nate nel ’99 di giocare nei campionati Under-15 maschili regionali (ma le squadre che le impiegheranno potranno giocare solo la prima fase) e la riduzione a sei del minimo di atlete da mettere a referto nei campionati Under-13 femminili, per stimolare l’attività in quelle province dove ci sono poche atlete.