Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana informa che una donna di 82 anni, già affetta da altre patologie, è deceduta domenica presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona per insufficienza cardiorespiratoria. La paziente era risultata positiva al Covid-19. L’Azienda ha provveduto ad avvertire i familiari ed espresso loro la propria vicinanza.
Dall’inizio dell’emergenza sono pertanto 25 in totale i decessi di persone affette da coronavirus in città e provincia. In particolare, sono diciannove i morti in città – quindici al Policlinico, tre al “Papardo” e uno presso la casa di cura “Cristo Re” – e sei in provincia, presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto. I dati forniti sono stati registrati alle ore 11 di lunedì 6 aprile.
Al contempo si registrano due nuove guarigioni al Policlinico “G. Martino” di Messina: due donne di 96 e 57 anni. Le pazienti sono state ricoverate circa due settimane al Covid Hospital (Padiglione H). In particolare la degente di 96 anni era una degli ospiti della casa di riposo “Come d’Incanto” di Messina.
Arrivata al Policlinico con crisi respiratorie, dopo la degenza e un ciclo di cure ha effettuato i due tamponi previsti che sono risultati negativi. È stata quindi dimessa e si trova adesso presso la struttura cittadina in cui erano stati alloggiati altri ospiti della stessa casa di riposo i quali non avevano contratto il Covid-19. In città e provincia le guarigioni complessive dal Covid-19 sono 17.