Carmine De Sena è tornato in rete dopo tredici mesi. L’ultima marcatura era arrivata proprio a Caserta, il 18 dicembre 2023, con la maglia del Giugliano. Dopo il gol un momento di grande commozione, che l’attaccante del Messina ha spiegato in sala stampa.
“Ero commosso perché venti giorni fa ho perso mio padre. Quindi il gol è dedicato a lui. È stato un po’ brutto scendere in campo con tutta la mia famiglia sugli spalti ma senza il pilastro a cui ci appoggiamo. Mi ha cresciuto e mi ha fatto diventare quello che sono. Speravo fosse qui ma purtroppo non c’è più. Lo ringrazio per quello che ho fatto oggi”.
Originario di Nola, sta ritrovando finalmente minutaggio dopo il poco spazio trovato a Monopoli: “La Casertana è una squadra molto forte, guidata da un grande allenatore. Ci hanno messo in difficoltà, soprattutto con le palle laterali e sui cross. Però il Messina ha saputo soffrire e reggere l’urto. Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi per il risultato e perché si sono impegnati tantissimo. Non era facile con un nuovo allenatore recepire subito i concetti giusti. Sono stati bravissimi”.
De Sena è tornato sull’avvicendamento tra Modica e Banchieri: “Iniziamo la nuova gestione con un risultato positivo e questo ci fa ben sperare. Dobbiamo comunque ringraziare l’allenatore che c’è stato prima. Bisogna soltanto lavorare e cercare di conquistare più punti possibili per l’obiettivo salvezza. Non era facilissimo giocare su questo campo. Ci alleneremo per replicare queste prestazioni”.