12.8 C
Messina

De Luca: “Ultimi ritocchi al bando sugli stadi”. Rizzo: “La strada da seguire”

Dopo l’intervento del consigliere comunale Massimo Rizzo, si registra anche quello del sindaco Cateno De Luca, che aveva annunciato un tavolo tecnico interno con la sua Giunta sulla questione stadi. Il primo cittadino è tornato a ripetere un concetto condivisibile già espresso in alcuni appuntamenti pubblici, che gli avevano originato qualche fischio.

“Che due nuove squadre non sarebbero servite a rilanciare Messina nel mondo calcistico lo avevo affermato da profano del pallone! Ora perviene l’autorevole presa di posizione del consigliere comunale Massimo Rizzo, che condivido e rilancio”, si legge sulla pagina Facebook del sindaco. L’esponente del civico consesso aveva denunciato il paradosso legato al mancato funzionamento della caldaia dello stadio, che ha lasciato i giocatori di Fc Messina e Nola, oltre che la terna arbitrale, senza la possibilità di una doccia calda a margine dell’ultimo match di campionato.

Il manto erboso del “Franco Scoglio”

De Luca è tornato poi su una promessa elettorale che sta per compiere due anni. “Il bando per l’assegnazione dello stadio “Franco Scoglio” di San Filippo è quasi pronto e la prossima settimana, a seguito di qualche ulteriore modifica che si sta facendo, sarà pubblicato. Mi astengo dal commentare le ultime vicende che si sono verificate perché io non ho la preparazione del consigliere Massimo Rizzo nel settore calcistico. Comunque la complessiva situazione viene monitorata giorno dopo giorno”. Non resta che attendere, sperando in atti concreti dopo tanti proclami.

Fiducioso anche Rizzo, che ha commentato i passi avanti su Facebook: “Come promesso, ho incontrato il sindaco per chiedere la rapida pubblicazione del bando relativo allo stadio “Scoglio”. Da un anno circa ripeto che questa è l’unica strada maestra da seguire e l’esperienza di quest’anno conferma la mia idea. Il primo cittadino mi ha assicurato che la prossima settimana (finalmente!) il bando sarà pubblicato. Spero che così possa aprirsi una stagione nuova, con presupposti importanti e di lungo termine”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO