https://www.facebook.com/messinasportiva/videos/1701143820004166/
Cateno De Luca è stato proclamato sindaco di Messina dall’ufficio elettorale centrale, che ha certificato i risultati del ballottaggio nel quale ha letteralmente trionfato. Nell’intervista video correlata al servizio ci ha illustrato i suoi primi obiettivi. Dal taglio dei costi dello “stipendificio” rappresentato dal Comune al PalaGiustizia, incompiuta trentennale.
Si è dichiarato pronto ad affrontare la questione calcio con il presidente dell’ACR Messina Pietro Sciotto e il suo sfidante Dino Bramanti. “Convocherò nei prossimi giorni il massimo dirigente e gli altri imprenditori che si sono attivati in questi giorni. Verificherò quanto vogliono investire e darò la mia benedizione politica. Il calcio deve essere però un segnale di unione e non di divisione”. Chiaro il riferimento al Città di Messina, che dopo la promozione in D ha proposto una coesione d’intenti ai cugini, rimasta però soltanto sulla carta.
“La mia cravatta giallorossa? Un regalo di un sostenitore, la indosserò spesso”. Dismessa la t-shirt “Free Tibet”, tanto cara al suo successore, Renato Accorinti, Messina ha già un nuovo tormentone estetico. Anche se la speranza è quella di potersi concentrare presto solo su aspetti più concreti.