19.2 C
Messina

De Giorgio: “Il Potenza vuole partire bene. La Coppa ci dà consapevolezza”

Audace Cerignola e Benevento. Il Potenza ha fatto già due vittime illustri in Coppa Italia e arriva decisamente carico all’esordio in campionato contro il Messina. Queste le dichiarazioni del mister rossoblù Pietro De Giorgio in conferenza stampa alla vigilia del match del “Franco Scoglio”: “Le attese sono tante, abbiamo voglia di continuare a fare ciò che abbiamo fatto finora, venendo da due partite importanti contro squadre importanti. Siamo pronti al debutto in campionato, c’è voglia di partire bene e di fare una grande prestazione in un campo difficile. Vogliamo da subito fare bella figura e continuare il cammino che abbiamo intrapreso”. 

Potenza
Il controllo acrobatico dell’ex Caturano (foto Mario Taddeo)

Che Messina si aspetta? “Una squadra che ha cambiato tanto rispetto all’anno scorso, ma ha preso dei giocatori validi, di categoria. Dobbiamo comunque pensare a noi stessi, avendo avuto anche noi dei problemi in settimana. Il campionato è difficile, non ci sono avversari semplici, dobbiamo andare lì ad affrontare una squadra che milita per il quarto anno di fila nella categoria, in una piazza importante, a fare una bella prestazione, con il massimo rispetto per loro. Non vogliamo commettere errori: il Messina, lo abbiamo visto a Crotone, è una squadra che ha mostrato buone cose in Coppa Italia, perdendo soltanto 1-0 e colpendo anche un palo sullo 0-0″.

 “Si tratta di una squadra organizzata, allenata da un tecnico esperto, che conosce bene la serie C. Ha un direttore sportivo bravo, hanno strutturato una squadra giovane ma competitiva. Conosciamo le difficoltà della partita e ne conosciamo gli aspetti tattici, perché troveremo un allenatore che vorrà fare la partita, dunque ci arriviamo preparati a livello difensivo. Incontreremo una squadra forte ma andremo lì per dire la nostra. Servirà la massima concentrazione per affrontare al meglio la gara”.

Potenza
Il tecnico del Potenza Pietro De Giorgio (foto Mario Taddeo)

Dopo una salvezza sofferta, ottenuta ai playout, i lucani sono ripartiti col piede giusto. “Questo percorso della Coppa Italia ammette De Giorgio – ci ha dato consapevolezza dopo il lavoro svolto in questo mese. Benevento è stata un’esperienza importante, a fine partita vedere i tifosi orgogliosi della nostra squadra è chiaro che ai giocatori abbia fatto molto bene. I ragazzi li vedo felici di iniziare e di mettersi alla prova, una cosa molta bella. Lo spogliatoio è sereno e gioioso, si lavora con entusiasmo. Ci attende un campionato davvero molto competitivo, si è visto già nelle prime gare disputate. Vedo un livello generale importante rispetto alle stagioni precedenti ma siamo carichi in vista dell’esordio al cospetto del Messina”.

La risoluzione consensuale con Di Grazia è la notizia delle ultime ore, forse l’unica nota stonata. “L’addio di Andrea è stato un fulmine a ciel sereno, una perdita importante per il gruppo, considerato il legame umano e professionale che ci lega a lui. Dispiace ma quando ci sono problemi familiari è giusto fare delle scelte di vita, auguriamo ad Andrea il meglio per il futuro. Nonostante qualche defezione la squadra è pronta per il debutto. Il nostro obiettivo, come sempre, è quello di rendere felici i nostri tifosi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO