I playoff sono già in cassaforte, il Cosenza punta adesso a migliorare la sua posizione in griglia in vista dell’appendice post campionato. Il presidente Guarascio vuole chiudere a 60 punti, dando seguito nelle ultime due giornate ai successi colti contro Catania e Akragas. Alla vigilia della sfida di Messina così in conferenza stampa il tecnico rossoblù Stefano De Angelis: “Andremo a fare la nostra partita, cercando di creare il più possibile. Onoreremo il campionato, è sempre bello vincere sia alla prima che all’ultima giornata, dunque andremo in campo per conquistare i tre punti anche contro il Messina. Non pensiamo alle altre squadre o a partite che possono sembrare strane, ma alla fine del campionato è più difficile giocare contro l’Akragas che lotta per salvarsi che contro Foggia o Lecce”.
Sull’importanza del match per il Messina dice: “L’abbiamo preparata come se fosse una finale che deve prepararci alla vera finale da affrontare nei playoff. Sappiamo che troveremo un ambiente caldo, perché il Messina deve centrare a tutti i costi una vittoria. Ben venga, negli spareggi troveremo ambienti simili. Lucarelli ha personalità, esperienza e tale bravura che riesce a caricare la sfida nel modo migliore. Per loro è la partita della vita, però ciò non deve fare altro che darci motivazioni”.
Il Messina? De Angelis analizza il recente cammino dei giallorossi: “Vedendo le ultime partite, una l’ha persa col Melfi subendo tre gol su calcio piazzato, mentre domenica ha giocato abbottonato a Lecce, sfruttando le occasioni create. Ha tanta compattezza e giocatori davanti come Milinkovic, un elemento di categoria superiore. A centrocampo c’è l’esperienza di Musacci. La classifica, nonostante le innumerevoli problematiche, è buona, va dato merito a Lucarelli e alla squadra di aver fatto un buon campionato. Domani, però, sarà dura per loro”.
Sulla formazione il tecnico del Cosenza non si sbottona: “Abbiamo qualche titolare con dei problemi a livello fisico e vedremo quale sarà il modulo da adottare. Mungo e Baclet probabilmente saranno fuori. Abbiamo bisogno di tutti gli effettivi della rosa, valuteremo se dare minutaggio a chi ha giocato meno e potrebbe servirci nei playoff”.