Categories: Motori

Dall’incontro del 3 ottobre piena intesa e lavoro comune per il Karting

La Delegazione ACI CSAI Sicilia ed i Costruttori, Organizzatori, Preparatori, proprietari di impianti e team dell’isola, hanno  pianificato i programmi della specialità a breve e media scadenza alla presenza del Segretario Generale delle attività Sportive ACI CSAI e del Direttore Generale di ACI Sport. Domenica 6 la riunione sui calendari a Catania.

E’ iniziata la fase di lavoro comune tra la Delegazione ACI CSAI Sicilia e le maggiori realtà del Karting regionale, finalizzate alla programmazione ed al rilancio completo nel breve e medio periodo della specialità di cui sono protagonisti i migliori talenti del vivaio piloti.

Santo Macaluso

L’incontro voluto dal Fiduciario Regionale ACI CSAI Armando Battaglia in collaborazione con il Fiduciario Karting per la Sicilia Rocco Castro, si è svolto a Roccalumera giovedì 3 ottobre alla presenza del Segretario Generale delle attività sportive ACI CSAI Marco Ferrari e di Marco Rogano Direttore Generale di ACI Sport, società promotrice delle massime serie tricolori, oltre a tutti i Fiduciari Provinciali ACI CSAI e gli esponenti siciliani della Federazione.

Dall’incontro è emerso lo spirito unitario nell’intento comune di rilanciare appieno il karting siciliano, importante patrimonio poiché fertile vivaio di giovani talenti. La programmazione ed il pieno rilancio saranno perseguiti attraverso un lavoro unitario che vedrà insieme tutti i componenti della Federazione a garantire trasparenza e chiarezza di norme ed uguali possibilità per tutti.-

“I vertici della Federazione e di ACI Sport che sono venuti a trovarci hanno espresso favore verso il lavoro intrapreso dalla Delegazione Sicilia – ha spiegato Armando Battaglia – un lavoro unitario e di gruppo, volto ad ascoltare le esigenze di tutti i componenti del nostro sport, cercando di agevolare ognuno nella pratica dello stesso e nelle mansioni che ricopre. Cercheremo di essere sempre pienamente a disposizione ed aperti ad ogni collaborazione. Altra data importante per la continuità del lavoro intrapreso sarà la riunione sui calendari di giorno 6 ottobre”-.

Domenica 6 ottobre alle 9.30 a Catania, presso la sede dell’Automobile Club in Via Sabotino 3, riunione preventiva sui calendari sportivi 2014 di automobilismo e karting, con tutti gli organizzatori, Presidenti degli AC provinciali e Fiduciari provinciali della Regione Sicilia. La discussione preventiva sulle date da attribuire alle varie competizioni ha lo scopo di favorire una migliore distribuzione delle gare, evitando sovrapposizioni e concomitanze di date per gli eventi siciliani. Tutte le informazioni su www.acicsaisicilia.it.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

35 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

1 ora ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

3 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago