Primo Piano 2

Dalla pallanuoto al nuoto: il settore Master novità firmata Ossidiana Messina

Importante novità in casa Ossidiana Messina. La società peloritana ha aperto il settore nuoto master, che conta già undici atleti, creando, così, un ideale binomio acquatico tra la pallanuoto, disciplina “storica” del club, militante nel campionato maschile di serie B, ed appunto il nuoto.

I nuotatori dell’Ossidiana a Villa Dante

“La dirigenza ha centrato un obiettivo che si prefissava da tempo – dichiara il presidente Nicola Germanà. Questo gruppo, che spero si possa ampliare, ha portato una piacevole ventata di entusiasmo e curiosità all’intero ambiente, ideale per metterci alle spalle lo stop forzato delle attività determinato dal Coronavirus.

Sono fiducioso che l’iniziativa possa crescere ulteriormente, regalando ottimi risultati, soprattutto, dal punto di vista aggregativo e sociale. L’offerta dell’Ossidiana nella piscina di Villa Dante è adesso ancora più ampia e va dai giovani della scuola pallanuoto, che rappresentano la base del nostro futuro, proprio ai master del nuoto”.

Dalla pallanuoto al nuoto: l’Ossidiana cresce

Sulla stessa lunghezza d’onda, le parole di Fabio Salvo, che è uno dei neo tesserati. “Ancora prima che nuotatori siamo amici ed anteponiamo lo stare bene insieme allo stesso agonismo. Gli allenamenti ci permettono, infatti, di staccare dalla quotidianità in un modo salutare e piacevole. Negli ultimi anni, abbiamo partecipato a diverse gare, fatto più volte la traversata dello Stretto, una anche doppia, la Levanzo-Favignana nell’arcipelago delle Egadi ed il periplo dell’Isola delle Femmine, ma sempre con lo spirito di divertirci, condividendo, in ogni momento, quella che è principalmente una grande passione”. 

I NUOTATORI DELL’OSSIDIANA: Concetta Marsala, Fabio Salvo, Carmelo Genovese, Alessandro Villari, Lidia Stracuzzi, Letterio Giunta, Rocco Cicciarello, Angelo Panarello, Paola Armaleo, Daniele Papandrea e Valerio Grasso.

Per tutte le informazioni sull’attività dell’Ossidiana Messina è possibile contattare il cell. 347-1346876 o inviare una mail all’indirizzo asdossidiana@hotmail.it.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

1 ora ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago