Un altro importante passo in avanti è stato compiuto. La Commissione Comunale di Vigilanza, presieduta dal funzionario Patrizia Russo, ha autorizzato infatti l’apertura parziale dello stadio “Franco Scoglio” in occasione della gara tra Acr Messina e Acireale. Accesso consentito a mille spettatori e vincolato ad alcune prescrizioni.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, sarà infatti necessario aumentare rispetto al passato il numero di steward e ovviamente rispettare le direttive legate al contenimento del Covid, con la misurazione della temperatura di tutti gli spettatori che si recheranno nell’impianto di San Filippo e l’assegnazione dei posti a sedere, nel pieno rispetto del distanziamento. L’organo comunale si è riunito in mattinata, a margine del sopralluogo effettuato nella struttura, proprio nei locali di San Filippo.
Per la definitiva fumata bianca, serviva infine la pronuncia del Questore, chiamato a rilasciare la licenza di Pubblico Spettacolo. Richiesta in particolare la documentazione attestante il necessario mantenimento delle condizioni di sicurezza. L’ottimismo filtrato da Palazzo Zanca e dall’assessorato allo sport è sfociato poi in una pronuncia positiva. Il Prefetto, intanto, come era emerso già nella serata di giovedì, ha vietato la trasferta ai sostenitori acesi.