Dal 31 agosto il 3° Autoslalom di Ucria. Aggiunti tre birilli al percorso

Slalom San Piero PattiIl messinese Giuseppe Bellini su Radical SR4 Suzuki

L’Autoslalom Città di Ucria, per la sua terza edizione in programma dal 31 agosto all’1 settembre, si presenta con alcune novità, evidenziando il desiderio di sorprendere da parte dello staff organizzativo composto da Ucria Racing e Misilmeri Racing. La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^zona e per il Campionato Siciliano, l’intensa e partecipata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport.

Domenico Polizzi

La Elia Avrio ST09 di Domenico Polizzi, vincitore ad Ucria

Innanzitutto è stato cambiato o meglio allungato il tracciato che adesso raggiunge i 3.850 metri, distanza inedita per gli slalom, ma che senz’altro darà la possibilità ai piloti di mettere in mostra le loro doti di precisione e agilità dal momento che sono state aggiunte tre “birillate”, punti nevralgici e spettacolari del percorso che fanno la differenza. Altra aspetto importante e coinvolgente è la partecipazione al “Poker dei Nebrodi” con l’obiettivo di promuovere la gara e valorizzare le eccellenze sportive della zona.

Del challenge per l’appunto si sono già disputate le prime due prove, il 2° Slalom Città di Librizzi e l’11° Città di San Piero Patti. Chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto. La partecipazione è del tutto automatica con l’iscrizione alle singole gare in questione e quindi gratuita. A chi parteciperà alle quattro gare facenti parte del Poker verrà attribuito un bonus di 5 punti in occasione dell’ultima gara.

Silvio Fiore

Silvio Fiore ha vinto lo Slalom di Librizzi

La passione degli organizzatori ha subito coinvolto il Comune di Ucria che ha immediatamente offerto il patrocinio e la massima collaborazione per favorire la migliore riuscita della manifestazione. Lo scorso anno a trionfare fu l’esperto catanese Domenico Polizzi su  Elia Avrio ST 09, al secondo posto l’etneo Silvio Fiore su Formula Fire e terzo Giuseppe Bellini su Radical.

Le iscrizioni sono aperte dal 2 agosto e proseguiranno fino alle ore 12 di mercoledì 28 agosto, le verifiche sportive  sportive cominceranno alle ore 15 presso i locali comunali siti in via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30. La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche che saranno precedute dalla ricognizione che comincerà alle ore 9.