Dopo la prima storica tappa di Pescara, un esperimento riuscito, per l’Allinparty è il momento di tornare a “giocare in casa”. La convention di sport aperta a tutti torna in Sicilia e fa tappa a Milazzo, casa ufficiale della manifestazione, dove sarà di scena dal 26 al 28 agosto al Mediterranea Club (Via Mangiavacca n. 2) per il gran finale dell’estate. Ad organizzare la kermesse di sport e inclusione (previsto il confronto con testimonial paralimpici) sono Mediterranea Eventi, Associazione Bios e l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Anche per la tappa milazzese, prima di tutto, spazio a tantissimo sport. Confermati i tradizionali tornei sportivi (calcio balilla, tennistavolo, sitting volley, basket in carrozzina, burraco, bocce e tiro con l’arco), l’organizzazione è già al lavoro per coinvolgere le tante associazioni sportive e di volontariato del territorio così da offrire una proposta quanto più ampia e partecipata possibile, allargandola a diverse attività dimostrative, prove libere e stage. Fondamentale, in questa attività di coinvolgimento, promozione e organizzazione della tre giorni di festa, è il supporto del Comune di Milazzo, che ha offerto il proprio patrocinio all’evento.
“Non possiamo che ringraziare il sindaco e l’Amministrazione – sottolinea Alfredo Finanze, presidente di Mediterranea Eventi -. Sin da quando abbiamo proposto, dopo due anni di stop legati alla pandemia, la volontà di riprendere la manifestazione, abbiamo avuto riscontri molto positivi e supporto logistico. Dopo la tappa di Pescara, che ci ha lasciato tanto entusiasmo, abbiamo acceso i riflettori sull’appuntamento di Milazzo. Abbiamo destato tanta curiosità e interesse anche al di fuori della Sicilia. Non possiamo che esserne orgogliosi: esportare il format della manifestazione ci ha permesso di diffondere con ancora più forza il nostro messaggio di inclusione e adesso, tornando a Milazzo, che è la casa del progetto Allinparty, non vediamo l’ora di regalare uno spettacolo ancora più bello, significativo e coinvolgente”.
Per questa tappa, oltre all’importante patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, si aggiunge anche il supporto dell’Esercito, presente anche la sera dell’inaugurazione con la Banda della Brigata Aosta. A sposare in pieno il progetto anche Decathlon (partner tecnico dell’Allinparty), Caronte&Tourist, A2A Life Company, Naima (Griffe), Uno Vending, Cisk, Assi Manager, ShiftMe, il tour operator sportivo Triptop, ai quali si aggiungono i preziosi patrocini della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, quello della Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico, della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, della Federazione Italiana Bocce, della Federazione Italiana Tiro con l’Arco, della Federazione Italiana Tennistavolo, di Paravolley Europe, di Fipav Sicilia e Messina.