Categories: CalcioVarie

Dal 18 gennaio 2016 a Messina il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B

Si svolgerà a Messina, dal 18 gennaio al 16 aprile 2016, il Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B. Il Corso, la cui realizzazione è stata affidata all’A.I.A.C. di Messina, avrà la durata di sette settimane con l’obbligo di frequenza e sarà strutturato in forma modulare con un modulo di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta. Il Corso abilita ad allenare tutte le categorie dilettantistiche dalla Serie D alla Terza Categoria nonché tutte le categorie giovanili (Provinciali e Regionali) e dell’attività di base (Scuole Calcio). Il Settore Tecnico potrà autorizzare, per ogni allievo, un numero di ore per assenze giustificate, pari al 10% delle ore complessive di lezione, pena l’esclusione dagli esami finali. Casi straordinari saranno esaminati direttamente dal Settore Tecnico che deciderà a suo insindacabile giudizio.

Logo A.I.A.C. Messina

Al Corso sarà ammesso un numero minimo di 30 allievi fino ad un massimo di 40, comprendente almeno due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria. Potranno essere ammessi in soprannumero un candidato indicato dalla F.I.G.C.; un allievo a cui il Comitato Regionale della L.N.D. abbia deliberato di affidare, al termine del Corso, la conduzione tecnica di una delle proprie Rappresentative per la stagione sportiva in corso e per quella successiva; allievi di cittadinanza estera presentati alla F.I.G.C. da Federazioni estere; due allievi portatori di handicap motorio tali da non aver permesso loro di svolgere attività di calciatore acquisendo i relativi punteggi ed allievi che nella loro carriera di calciatori abbiano partecipato ad almeno una fase finale dei Campionati d’Europa o dei Campionati del Mondo per Nazionali A.

Corso per l’abilitazione ad Allenatori di Base-Uefa B

Le domande di ammissione dovranno essere presentate con documentazione in originale direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, a cura degli interessati, alla Segreteria Nazionale A.I.A.C. – Corso Base – Uefa B Via G. D’Annunzio 138/a Coverciano campo 5 – 50135 Firenze FI, entro e non oltre il 23/12/2015 (non fa fede il timbro postale). Per maggiori informazioni su costi e modalità di partecipazione, gli interessati potranno contattare il presidente A.I.A.C. di Messina Francesco Cottone e il segretario Andrea Argento oppure consultare il Bando pubblicato sul sito settoretecnico.figc.it alla sezione “Corsi”.

 

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

60 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

2 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

3 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

4 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

5 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

6 ore ago