Si terrà lunedì 4 aprile alle ore 10.30, presso la Sala Senato dell’Ateneo, una conferenza stampa per la presentazione dei National Erasmus Games 2016, che si svolgeranno presso la Cittadella Universitaria e il Pala Nebiolo dal 15 al 17 aprile, nell’ambito del Progetto “Erasmus & Sport” di ESN Italia.
Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, il Rettore, prof. Pietro Navarra, il Presidente dell’Agenzia Nazionale Giovani, dott. Giacomo D’Arrigo, e il Presidente di ESN Italia, dott. Angelo Campione.
I NEG, col patrocinio dell’Ateneo peloritano e per la prima volta anche del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, vedranno oltre trecento studenti Erasmus, provenienti da quarantanove atenei italiani, sfidarsi vestendo i colori della città che li ospita.
L’edizione 2016 dei Giochi si preannuncia ricca di sorprese e quest’anno, alle oramai tradizionali discipline (calcio a 5, pallavolo e basket 3 vs 3), si aggiungeranno il nuoto, il beach volley e anche il ping pong.