La Casertana avrà una settimana di proroga sul mercato per completare la rosa. Il club campano, come Brescia e Lecco per il torneo cadetto, dopo le sentenze del Consiglio di Stato, potrà infatti acquistare giocatori, ma non dall’estero, fino alle ore 20 dell’8 settembre. Lo ha comunicato la Figc. La Casertana avrà inoltre tempo fino al 14 settembre per effettuare tutti gli adempimenti relativi alla partecipazione al campionato di C.
I rossoblù dovrebbero debuttare alla terza giornata contro il Benevento. Lo ha annunciato il presidente D’Agostino in conferenza stampa, dopo l’ufficialità del ritorno tra i professionisti, accendendo subito il clima derby: “Esordio? Credo in casa con il Benevento”. In questo modo verrebbe rinviata non soltanto la prima partita, ma anche Messina-Casertana del secondo turno, programmata il 10 settembre, con i giallorossi che dovrebbero attendere il 21, contro la Turris, per giocare davanti al proprio pubblico.
Il massimo dirigente della Casertana non ha nascosto tutta la sua emozione: “È stato un percorso difficile, lungo tre mesi. Così come quando fummo segnati da quella esclusione oggi riscriviamo la storia. Per carattere non mollo mai, soprattutto se so di essere nel giusto. Ci ho sempre creduto. Siamo stati premiati per il coraggio e la forza di volontà. La vittoria dei playoff ha dato inizio a questo iter che sembrava non finire mai. Siamo stati anche un pizzico fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci. Ero convinto che saremmo usciti da una categoria che Caserta non meritava di certo”.