17.6 C
Messina

Daga: “Il girone C è il più difficile. Ho scelto Messina per la sua storia”

Il Messina di Gaetano Auteri può fare affidamento su un nuovo portiere, il cagliaritano Riccardo Daga, che vanta già 50 apparizioni in serie C, quasi tutte con la maglia della Viterbese, da cui si è svincolato prima di siglare un biennale con l’Acr.

Riccardo Daga
Il nuovo portiere del Messina Riccardo Daga

“Sono felicissimo di essere arrivato in Sicilia. Come tutti sanno sbarco in una piazza più che importante, che ha fatto la storia. Mi sto trovando molto bene, ho visto un gruppo bello compatto, i ragazzi sono tranquilli e mi sembrano dei gran lavoratori. Ci applicheremo tanto come squadra per dare il meglio in campionato”. 

Lunga la trafila nel vivaio del Cagliari, con 75 apparizioni complessive tra Primavera e Under 17. “Il direttore sportivo Marcello Pitino mi ha convinto – come dicevo – perché Messina è una piazza di livello, con dei tifosi che ci sosteranno dal primo minuto all’ultimo. Per me è un’esperienza nuova, che non vedo l’ora di iniziare. Con mister Auteri non ho ancora avuto modo di parlare, ma lo farò presto”. 

Riccardo Daga
Riccardo Daga con la maglia del Cagliari

In Lega Pro anche le fugaci apparizioni con Arezzo e Monterosi. Adesso un grande salto, il primo al Sud Italia: “Sono un 2000 e quindi l’esperienza accumulata è ovviamente relativa. Considerando le poche partite che ho giocato, nei gironi B e C, ritengo che quello più meridionale sia anche il più difficile, con squadre più preparate. Secondo me dovremo essere molto attenti e compatti sul campo. Se mettiamo su un bel gruppo di qualità potremo disputare un buon campionato. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO