Da dicembre sul canale YouTube della Lega una trasmissione sul campionato

Lega ProIl presidente Marani al Social Football Summit

Presso lo stadio Olimpico di Roma, durante il Social Football Summit 2023 – evento dedicato all’innovazione e alla digital transformation nella Football Industry – la Lega Pro ha presentato la partnership con Sky, il nuovo canale tik tok curato da Comunicarlo e il rinnovato YouTube affidato a Hellodì. Presenti i rappresentanti di tutte le squadre di Serie C.

Social Football Summit

Il Social Football Summit si è tenuto a Roma

“Con la nascita della nuova Serie C Now digitale, avvicinando un pubblico sempre più giovane, stiamo continuando a crescere, aumentando in valore e visibilità. Grazie agli accordi con Sky, Rai, Comunicarlo e Hellodì lo sviluppo del nostro brand è in costante espansione, con ottimi numeri e risultati immediati. Dobbiamo andare avanti così, con il sostegno e il lavoro di squadra di tutti i nostri club” ha sottolineato il presidente della Lega Pro Matteo Marani.

A presentare l’intesa con Sky c’era il Production & Channel Management Director Sky Italia Dante De Iulio. I nuovi social della Serie C Now sono stati illustrati dal Digital Strategist di Comunicarlo Federico Ciapparoni, che ha mostrato live il primo post del neonato canale Tik Tok di Lega Pro. Il Ceo e CoFounder di Hellodì Francesco Ferrari ha invece illustrato la strategia del nuovo canale YouTube della Serie C Now annunciando che da dicembre, ogni mercoledì, ci sarà una trasmissione dedicata al mondo di Lega Pro.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia