Categories: CalcioLega Pro

Da Accorinti e Pino l’augurio al Messina: “Ritrovi i successi del passato”

Scatta finalmente il torneo di Lega Pro e dal Sindaco e dall’Assessore allo Sport arriva il messaggio indirizzato alla società di Natale Stracuzzi, “impegnata in un gravoso lavoro di ricostruzione” si legge nella nota, ed alla squadra allenata da Arturo Di Napoli. “Agli atleti l’augurio che il vostro impegno sportivo possa affermarsi soprattutto come esempio di unità e di aggregazione per i giovani e l’intera comunità” ha rimarcato l’Amministrazione, che ha ribadito il pieno appoggio al progetto sportivo avviato dalla nuova dirigenza.

Un momento della conferenza stampa di presentazione di Argurio e Manfredi, affiancati da Stracuzzi e Gugliotta

Pubblichiamo la nota stampa diramata dall’Amministrazione Comunale:
Nell’imminenza dell’inizio del campionato di calcio il Sindaco Renato Accorinti e l’Assessore allo Sport Sebastiano Pino hanno inviato al Presidente dell’ACR Messina Natale Stracuzzi un messaggio augurale.
Rivolgiamo agli atleti, allo staff tecnico e alla dirigenza l’augurio che i colori della nostra Città possano ritrovare i successi che, nel passato, hanno contraddistinto la storia calcistica di Messina.
La solida testimonianza della nuova Dirigenza dell’ACR Messina, impegnata in un gravoso lavoro di ricostruzione della Società, ha risvegliato la speranza dei tantissimi tifosi e dei cittadini della nostra Città che sperano in una rinascita della squadra di calcio che sappia regalare passione sportiva ed entusiasmo.
Agli atleti l’augurio che il vostro impegno sportivo possa affermarsi soprattutto come esempio di unità e di aggregazione per i giovani e l’intera comunità e che possa, nel rispetto dei valori dello sport, essere coronato da importanti successi.
Siamo certi, conclude la nota di Accorinti e Pino – che il progetto sportivo avviato dalla nuova dirigenza – che trova il pieno appoggio dell’Amministrazione comunale – saprà stimolare la crescita sportiva di tutta la nostra Comunità.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

5 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

5 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

6 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

7 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

8 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

9 ore ago