14.2 C
Messina

CUS Unime, stop pesante in casa della Nigithor Volley

Con un secco 3-0 in casa della Nigithor Volley di Santo Stefano di Camastra arriva la prima netta sconfitta nel campionato di serie C per le giovani pallavoliste del CUS Unime. Al Palaceramica le atlete universitarie partono con il piede sbagliato e non riescono più a riprendere il match, nonostante un terzo set combattuto in maniera grintosa e conquistato con fatica, con un 27-25 finale, dalle atlete di casa.

Nel primo set la Nigithor parte con il piglio giusto: le padrone di casa scendono in campo in maniera disinvolta ed affidandosi alle due attaccanti di punta, Pipitone e Prinzivalli, riescono a chiudere senza molti patemi il primo gioco dell’incontro, con un 25-15 finale. Le ragazze allenate da Mister Leandri riescono a trovare un po’ di lucidità nel secondo set, quando riescono a sostenere il ritmo delle avversarie fino al 13 pari, cedendo nella seconda parte del set a causa di una ricezione da rivedere (25-18). La partita si “riscalda” solo nel terzo set, quando si possono gustare le azioni più lunghe ed i momenti più belli della partita grazie ad una maggiore grinta con la quale le cussine tornano in campo, riducendo gli errori in attacco e prendendo le giuste misure in difesa.

Fiorenza Raccuia (Cus Unime)
Fiorenza Raccuia (Cus Unime)

Si procede punto a punto ed il set viene deciso e conquistato dalla Nigithor con il finale di 27-25.
Le universitarie, adesso, sono chiamate ad un pronto riscatto già nel prossimo incontro, da programma sabato prossimo, 12 novembre, al PalaNebiolo contro la Polisportiva Nino Romano.

CUS Unime – Nigithor Volley 3-0
Set: 25-15, 25-18, 27-25
Formazioni:
CUS Unime: Maisano, D’Arrigo, Migale, Pace, Gambadoro, Venuto (K), Chiofalo, Arena, Alibrandi, Sgambati, Giuffrida, Raccuia, Currò (L1), Giglio (L2), Giannetto. Allenatore: Leandri V.
Nigithor Volley: Pipitone (K), De Franchis, Atria, Rondinella, Loria, Brox, Giordano, Prinzivalli, Gomes Dos Santos, Mercanti (L). Allenatore: Vicari A.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO