Hockey

CUS Unime sconfitto dalla capolista Valverde vede sfumare il primato

Si interrompono a Ragusa le residue speranze del CUS Unime di agguantare il primo posto in classifica, l’unico che permette l’accesso diretto ai playoff promozione di Uras, in programma a giugno prossimo. I ragazzi allenati da mister Spignolo, invece, si sono resi protagonisti di una partita non certo indimenticabile e si sono dovuti arrendere con un rotondo 3-0 alla Polisportiva Valverde, autentica corazzata del torneo di Serie B che ottiene, con questa vittoria, la certezza aritmetica del primato nel girone. Solo in un frangente i gialloblu si sono affacciati in maniera pericolosa nell’area avversaria, con due occasioni consecutive capitate a D’Andrea, fermato dalla traversa, ed in successione a Mirone che, sulla ribattuta, trova il caschetto dell’estremo difensore di casa a negargli la rete. Troppo poco per impensierire la compagine etnea, in vantaggio già dopo il primo minuto di gioco con Barbagallo, lesto a ribattere una pallina finita sul palo dopo il cross dell’argentino Romani.

Il Tecnico del Cus Unime Giacomo Spignolo

Nonostante i messinesi non riescano mai ad entrare realmente in partita il punteggio resta inchiodato sull’1 a 0 quando la Polisportiva Valverde chiude definitivamente i conti con Giulio (63’) e Barbagallo (69’). Amareggiato il tecnico cussino Spignolo che, certamente, si sarebbe aspettato un’altra partita: “Oggi in campo ha vinto la squadra più forte del campionato e noi, dall’altro alto, non ci siamo fatti trovare pronti. Capisco anche che la tensione possa giocare brutti scherzi: abbiamo una squadra piena di giovani che probabilmente hanno patito un pò troppo l’importanza dell’evento. Complimenti alla Polisportiva Valverde: sono certo che anche a Uras farà molto bene”.

Pol. Valverde Catania – Cus Unime 3-0

Marcatori: 1′ Barbagallo, 63′ Giulio,  69′ Barbagallo

Pol. Valverde: Guida,Abraha Henok, Sardo, Giulio, Lupo, Indelicato, Parisi, Barbagallo, Lo Cascio, Lombardo, Romani. A disposizione (entrati) Felis, Giannino, Chiarenza, Lutterotti. All. Nunzio Pacino.

CUS Unime: De Domenico, Siracusa, Ragonese, Curreli, Spignolo A., D’Andrea, Rinaldi, Mirone, Cardella, Spignolo L., Blandini. A disposizione (entrati) Arena M., De Gregorio, Arena L., Romano, Cantale. All. Giacomo Spignolo.

Arbitri: Fresta di Catania e Coletta di Palermo Note. Angoli corti 3 a 3, ammoniti Spignolo L e Cardella (Cus Unime), Lombardo (Valverde)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

58 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago