Il CUS Unime torna a casa a mani vuote, sconfitto al PalaTorre per 3-0 dalle padrone di casa della Saracena All Work Volley, nell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie c femminile (girone b).
Le padrone di casa sono brave a dettare il proprio gioco sin dalle battute iniziali e per tutto il corso del match, soprattutto trascinate dagli attacchi e dall’esperienza dei due posti quattro, Reitano e Foraci. Le universitarie, dal canto loro, non riescono a metabolizzare le tante assenze in rosa, e scendono n campo prive della giusta concentrazione, consegnando tre punti pieni alle avversarie.
Nei primi due set, comunque, le ospiti fanno sudare le padrone di casa: le due squadre procedono punto a punto fino alla metà del set; ma sia nel primo che nel secondo periodo sono le atlete allenate da mister Silvestre a trovare l’allungo decisivo, scardinando la difesa universitaria con un buon servizio ed un gioco più veloce delle messinesi. 25-19 e 25-17 i due parziali. Nel terzo set, invece, le cussine quasi non oppongono resistenza, demotivate dal passivo forse troppo ingeneroso. Senza particolari difficoltà, cosi, la Saracena chiude anche l’ultimo parziale per 25-13 ed agguanta l’intera posta in palio.
“Sapevamo che replicare il 3-2 dell’andata sarebbe stato particolarmente complicato – commenta al termine dell’incontro il libero Federica Currò – e sicuramente giocare fuori casa e senza alcuni elementi importanti non ci ha messo nelle condizioni psicologiche di giocarcela alla pari con le avversarie. Adesso abbiamo intenzione di archiviare subito questa brutta sconfitta e già siamo proiettate per preparare al meglio l’incontro del prossimo turno”.
Saracena All Work Volley – CUS Unime 3-0
Set: 25-17, 25-19, 25-13
Saracena All Work Volley: Reitano, Taviano, Magistro, Foraci Ve. (L1), Merlo, Sergi, Agnello, Ferracù, Agnello N., Tumeno, Foraci Va (K), Anastasi (L2). All. Silvestre M.
CUS Unime: Maisano, D’Arrigo, Migale, Venuto (K), Arena, Giuffrida, Raccuia, Currò (L), Alibrandi, Chiofalo. All. Leandri V.