Categories: HockeySport Vari

Il CUS Unime schiaccia il Red Fox e trova la prima vittoria

 

Vincono e convincono i cussini che, con un 7-0 rotondo, battono i Red Fox di Caltanissetta e trovano la prima vittoria nel campionato di hockey di Serie B. Tutto facile per i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo al Comunale di Valverde (si gioca nel campo secondario a causa della momentanea impraticabilità del Dusmet di Catania), dove il CUS Unime offre una prova convincente sia sotto il profilo atletico sia, soprattutto, sotto quello tecnico. Contro la formazione nissena il 3-4-3 schierato dal mister cussino non lascia scanso ad equivoci: giocare all’attacco alla conquista dei tre punti. Sono bastati solamente tre giri di orologio ai messinesi per portarsi avanti nel risultato con il gol del capitano Alberto La Torre, uno tra i più positivi nel complesso della gara. I peloritani, sulle ali dell’entusiasmo, non si fermano e continuano a minacciare costantemente la porta avversaria con un gioco, a tratti, spettacolare, che permette loro di chiudere la prima frazione di gioco con un secco 4-0, frutto delle reti di Curreli, Ficarra ed ancora una volta La Torre.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, partita a senso unico ed altre tre reti per il CUS Unime, con D’Andrea, Curreli e De Gregorio.
Soddisfatto a fine incontro il tecnico Spignolo: “Quando vinciamo giocando anche bene non posso che fare i complimenti e ringraziare i ragazzi. Sono stati bravi a mettere in campo quello che gli ho chiesto di fare e adesso non ci resta che prepararci al meglio per la sfida del prossimo turno contro la Polisportiva Valverde, nobile decaduta dell’hockey siciliano”.

CUS Unime – Red Fox 7-0
Marcatori: Rinaldi (3′), Curreli (12′), Ficarra (24′), Rinaldi (34′), D’Andrea (43′), Curreli (46)’), De Gregorio (65′)
CUS Unime: De Domenico, Ficarra, D’Andrea, Spignolo, Curreli, Ardizzone, Intersimone, De Gregorio, Rinaldi, Colombo, Mirisola. All. Spignolo G.
Red Fox: Maida (sost. Lombardo), Gianporcaro, Ilardo E., La Fisca (sost. Cammarata), Ilardo U., Maira, Pirnaci, Riggi, Anzalone, Sardo, Sberna (sost. Emma). All. Giordano
Arbitri: Sorbello e Patania di Catania

Il capitano del Cus Unime Alberto La Torre

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

1 ora ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

5 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago