11.7 C
Messina

Il CUS Unime pareggia con il FaSport. Conservato il primo posto in classifica

Nel big match dell’ultima giornata del girone d’andata il CUS Unime pareggia 1-1 nel sentito derby con il FaSport. Il risultato, alla fine, è frutto di un sostanziale equilibrio tra le due forze in campo, che si sono date battaglia per tutti i novanta minuti senza risparmiarsi. Un punto prezioso, comunque, per gli universitari che mantengono ancora la testa solitaria della classifica nonostante la vittoria del Real Zancle.

Tutta la prima frazione di gioco scivola via in maniera equilibrata, con occasioni da entrambi i lati. La traversa ospite di Tavilla in avvio risparmia i cussini, che rispondono due volte con Di Bella, impreciso di fronte alla porta avversaria. Alla mezz’ora Battaglia è costretto agli straordinari per mantenere il risultato invariato, respingendo egregiamente una bella girata di Zoumir. In chiusura del primo tempo, infine, tocca a Insana che, però, mette a lato di un soffio. Il secondo tempo inizia subito bene per il CUS Unime: su una conclusione dalla distanza di Iamonte il portiere ospite, Geraci, respinge in maniera incerta e favorisce Di Bella per il tocco vincente che vale l’1-0.

Cus Unime Calcio a 11

Vantaggio dei padroni di casa che, però, dura appena dieci minuti, con Sorrenti che fa esultare i suoi con una punizione potente e precisa, riportando, cosi, il match in equilibrio. Sulle ali dell’entusiasmo è il FaSport che riesce a tenere le redini dell’incontro fino alla fine, rendendosi particolarmente pericoloso in alcune occasioni: prima con Sorrenti, al quale viene annullata una rete per una rivedibile decisione arbitrale; poi ci pensa l’estremo difensore cussino, Bruno – entrato in sostituzione dell’infortunato Battaglia – a salvare il risultato negando la gioia del gol a Zoumir e Di Leo con due interventi provvidenziali. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro, il SIg. Garzo di Messina, manda le due squadre negli spogliatoi, con il finale di 1-1. Un punto importante per il CUS Unime, conquistato con tanta sofferenza ma anche molta determinazione, e che vale ancora la testa solitaria della classifica.

Prossimo match in programma di nuovo al Bonanno, dove il CUS ospiterà l’Arci Grazia, terza forza del campionato, vincente nell’incontro di andata.

CUS Unime: Battaglia (Bruno), D’Agostino, Iacopino, Occhipinti, Arena, Insana, Iamonte (Nucera), Lombardo, Vinci (Caputo), Creazzo (Monterosso), Di Bella. A disposizione: Roadà, Tiano, Condò. All. Smedile

Classifica Terza Categoria:
1. CUS Unime – 23 punti
2. Real Zancle – 22 punti
3. Arci Grazia – 21 punti
4. FaSport – 19 punti*
5. Sc Sicilia – 18 punti*
6. Ludica Lipari – 18 punti*
7. Stromboli – 15 punti*
8. Casalvecchio Siculo – 14 punti**
9. Kaggi – 12 punti*
10. Malfa – 6 punti*
11. Città di Antillo – 6 punti
12. Cariddi – 5 punti
*una partita in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO