Il CUS Unime Joma continua a vincere ed a mantenere il primato

Continua a vincere il CUS Unime Joma che, imponendosi a Napoli contro la Nuoto 2000, continua a mantenere il primato solitario nella classifica del campionato cadetto.
Con il finale di 11-6 i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari portano a casa tre punti importanti, in un campo gara sempre particolarmente complicato. La Joma voleva fortemente la vittoria, cosi il risultato è frutto di un approccio decisamente convinto: break iniziale del team cussino che con un 4-0 e con una salda difesa costruisce il gap decisivo; in rete De Francesco con una doppietta, e altra doppietta di Basile. Timida reazione dei padroni di casa con Caccavale, ma di nuovo rete della Joma con Vittorioso. Il 5-1 con il quale si chiude il primo parziale permetterà, così, al Cus Unime di amministrare con tranquillità il proprio vantaggi, andando, anzi, ad allungare ulteriormente con una nuova rete di Vittorioso. Al cambio vasca, sul 6-1, tenta di rimettersi in carreggiata la Nuoto 2000 che chiude il parziale con un 3-2 che, comunque, non è sufficiente per impensierire gli ospiti. Le reti napoletane sono di Galasso (doppietta) e Lucarelli, inframezzate dalle marcature di Trocciola e Cama. In chiusura, infine, ulteriore strappo dei messinesi che allungano ulteriormente con le reti di Lanfranchi (doppietta) e Cama; solo i gol casalinghi di Lucarelli e Nebbioso permettono alla Nuoto 2000 di rendere meno rotondo il risultato finale in favore dei cussini.
“Siamo partiti subito molto bene – commenta Mister Naccari – abbiamo subito messo in chiaro la nostra superiorità e dopo abbiamo controllato con molta determinazione. Grande prova di maturità dei ragazzi, contro una squadra molto fisica che ha messo in difficoltà molte squadre in questo torneo. Una bella vittoria del gruppo, con tanti uomini a rete ed un’ottima difesa. Adesso, però, subito concentrati per i prossimi due impegni, fondamentali per il nostro cammino”.

Nuoto 2000 Napoli – CUS Unime Joma: 6-11 (1-5, 0-1, 3-2, 2-3)
CUS Unime Joma: La Tona, Accorsi, Naccari A., De Francesco 2, Arcovito, Trocciola 2, Lanfranchi 2, Vittorioso1, Bonansinga, Naccari F., Manna, Basile 2, Cama 2.
Nuoto Napoli 2000: Torti, Sciubba, Simeone, Antinori, Scotti Galletta, Caccavale 1, Fraioli, Gulemì, Lucarelli 1, Addeo, Ciardi, Nebbioso 1, Galasso 3.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

12 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

13 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

14 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

15 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

16 ore ago