CUS Unime Joma: col Nuoto Napoli arriva anche il tris

Prosegue la cavalcata vincente per il CUS Unime Joma che, tra le mura amiche della cittadella sportiva universitaria e di fronte ad un folto e rumoroso pubblico, si aggiudica molto agevolmente e con una bella prova di forza il terzo turno del campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie B.
I ragazzi allenati da mister Sergio Naccari si impongono con decisione agli ospiti del Nuoto Napoli 2000, vincendo con determinazione per 16-8 un incontro mai in discussione. La Joma, infatti, mette subito le cose in chiaro e spinge sull’acceleratore sin dalle prime battute di gioco. Annullate tutte le azioni offensive degli avversari, gli universitari, infatti, imbastiscono delle azioni offensive che non danno scampo agli avversari, con il risultato che nei primi due tempi di gioco vanno a segno ben dieci volte, concedendo ai napoletani solo una rete. Il 6-0 del primo parziale di gioco è eloquente della disparità di forze in campo e della determinazione dei messinesi. Un superlativo Vittorioso piazza, colo nella prima frazione e con delle giocate di alta scuola, ben quattro reti; poi ci pensano Cama con una doppietta ad allungare il vantaggio. Tutta la squadra gira bene con tutti gli uomini a disposizione del tecnico cussino. Stessa storia, dunque, nel secondo quarto, quando Alessandro Naccari, Davide De Francesco (3 gol a fine incontro per lui), Lanfranchi e ancora Cama portano a dieci le marcature cussine, intramezzate, sul 9-0, dalla rete ospite di Peluso. Tutto facile, dunque, per i padroni di casa che, allora, al cambio vasca amministrano l’ampio vantaggio: alle segnature messinesi di De Francesco e Francesco Naccari risponde la Nuoto Napoli 2000 con Sciubba, Peluso e Addeo. Da segnalare, anche il rigore parato dall’estremo della Joma, La Tona. Sul 12-4 si va all’ultima frazione, quando ormai i giochi sono belli e fatti: i napoletani vanno a segno quattro volte con Fiore, Antinori, e la doppietta di Fraioli; altrettante reti per gli universitari, con le marcature di De Francesco, Manna ed una doppietta di Vittorioso. Finale di 16-8.

Un momento di Cus Unime-Napoli

CUS Unime Joma – Nuoto 2000 Napoli 16-8
CUS Unime Joma: La Tona, Bonansinga, Naccari A 1, De Francesco 3, Arcovito, Trocciola, Lanfranchi 1, Vittorioso 6, Rappazzo, Naccari F. 1, Manna 1, Basile, Cama 3.
Nuoto 2000 Napoli: Torti, Sciubba 1, Fiore 1, Antinori 1, Pasquariello, Ciaridi, Fraioli 2, Gulemì, Peluso 2, Addeo 1, Barberis, Nebbioso.
Arbitro: Nando Sorbello di Catania

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

10 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

10 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

13 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

15 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

16 ore ago