Pallavolo

Il Cus Unime ingrana la quarta. Roccalumera battuta in tre set

Non si concede cali di tensione il CUS Unime nel campionato di Serie D di pallavolo femminile.  Con il 3 a 0 ottenuto a spese del Roccalumera, le ragazze allenate da Valentina Leandri allungano a quattro la striscia di vittorie consecutive e mantengono in coabitazione con Nizza il primato in classifica. Scese in campo con l’obiettivo di non lasciare punti in palio tra le mura amiche del PalaNebiolo, le universitarie sono state brave a giocare una gara molto determinata e con un alto tasso di concentrazione.

Mister Valentina Leandri (CUS Unime)

Dall’altra parte le ospiti sanno di affrontare un impegno difficile: uscite malconce dallo scontro casalingo contro Zafferana, le ragazze del Roccalumera scendono in campo con l’obiettivo di dare filo da torcere alle messinesi ma resistono solamente per la parte iniziale di ogni set prima di deporre le armi. Il CUS sin da subito offre un’ottima prestazione e grazie ad un bel lavoro di squadra sia nella manovra difensiva che offensiva conduce nel punteggio per tutti i tre set di gioco.

Nei primi due giochi le ospiti tentano di tenere botta agli alti ritmi imposti dalle padrone di casa ma il risultato testimonia in maniera eloquente lo scenario di forze in campo (25-14 e 25-16). Terzo parziale in carrozza per le universitarie abili a concedere solamente 8 punti alle avversarie e chiudere in pochissimi scambi l’incontro. Sulle ali dell’entusiasmo il CUS Unime è atteso nel prossimo turno di campionato da una trasferta chiave per il futuro,  contro le ragazze del Nizza.

CUS Unime – Pallavolo Roccalumera 3-0 (25-14, 25-16, 25-8)

CUS Unime: Leandri G.1, Maisano G. 2, D’Ovidio C. 4, Savasta M. 7, Venuto G. 9 (k), Falanga M. 10, Salvato S. 11, Arena M. 15, Alibrandi P. 16, Sgambati F.24, Salvatore C. 39, Mindicini N. (L2), Agnosto C. (L1) All. Valentina Leandri
Pallavolo Roccalumera: Caruso S. 1, Gambadoro M.2, Orlando E.3, Abbate A.5, Tamà A.6, Briguglio A. 7, Messina V. 13 (k), Messina A. 15, Lentini S. 17, Orlando R. 21, Puliatti J. 26 Mignani S.4 ( L1), Maccarrone G.10 (L2) All. Giorgianni Giuseppe
Arbitro: Salvatore Nibali

Massimiliano Andò

Share
Published by
Massimiliano Andò

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago