Avrà inizio sabato per il Cus Unime il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. Concluse le prime 9 giornate del torneo cadetto, i peloritani ripartiranno da un appuntamento complicato, dovendo giocare alle ore 15 nell’ostica piscina napoletana “Felice Scandone” contro un avversario tutt’altro che arrendevole; i ragazzi allenati da mister Sergio Naccari affronteranno, infatti, la Basilicata Nuoto 2000, formazione attualmente al quarto posto in classifica, dunque non lontana da loro.
Gli “universitari” approcciano la trasferta in condizioni tutt’altro che ottimali: all’assenza forzata di Giuseppe Lanfranchi, out per un turno di squalifica, si aggiungono gli indisponibili Roberto Frisone e Felice Sollima. Sarà, dunque, un impegno particolarmente complicato sia per la forza della Basilicata Nuoto 2000, che tra le mura amiche ha ottenuto ottimi risultati, che per le pesanti assenze.
Al “giro di boa” è tempo, comunque, di bilanci.“La prima metà del campionato – dichiara il tecnico cussino – ci ha regalato delle belle soddisfazioni. Siamo più che contenti di aver chiuso l’andata al terzo posto, a dimostrazione che sin qui abbiamo fatto un buon lavoro. Speriamo, e stiamo lavorando sodo per questo, di essere anche a fine stagione il più in alto possibile. Per quanto riguarda la partita con la Basilicata, siamo dispiaciuti di non poterci presentare a Napoli al completo. Ci attende sicuramente un match molto duro, ma noi, come al solito, daremo il massimo per portare a casa i tre punti”.