Il CUS Unime supera, al “Gescal Stadium”, il Real San Filippo per 1-0 e ottiene la terza vittoria consecutiva che gli consente di raggiungere la seconda posizione in classifica a pari merito con il Città di Antillo (5-2 sullo Stromboli Scirocco) e con il Malfa (vincente con un bel 3-0 in casa dell’Atletico Aldisio e con un turno ancora da recuperare). Ci pensa Marco Bombaci dagli undici metri a far esultare i suoi ed a regalare l’importante successo esterno ai ragazzi allenati da mister Smedile.
Nel primo tempo entrambe le formazioni si annullano a vicenda sbagliando troppo in mezzo al campo e senza riuscire a imbastire delle manovre offensive efficaci. Al rientro dagli spogliatoi il CUS sembra aver acquisito fiducia e cambia completamente i ritmi della gara riversandosi con costanza in attacco. Al 18′ gli sforzi degli universitari vengono premiati. Centorrino viene atterrato nell’aria di rigore dei padroni di casa e Bombaci realizza il rigore che vale l’1-0 dei cussini. Il Real San Filippo cerca sino alla fine del match di trovare la via del pareggio, ma gli ospiti sono abili a chiudere con molta attenzione e diligenza le maglie difensive. Anzi, quasi sui titoli di coda il CUS ha anche la possibilità di raddoppiare con Centorrino che piazza un tiro fuori di pochissimo. Entusiasta per la rete e per la vittoria Marco Bombaci: “Ci speravo e non appena Centorrino si è procurato il rigore, non ho avuto esitazione e ho deciso immediatamente di andare a calciare dagli undici metri. Ero lontano dal calcio giocato ormai da tre anni ed il gol che oggi finalmente è arrivato non può che riempirmi di emozione, tanto più perché vale la vittoria in un campo complicatissimo. Dopo tanto ad inizio stagione ho deciso di rimettermi in gioco ed il progetto serio impostato dal CUS Unime. Inserire in questo gruppo è stato semplice. Sia il mister che i compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi e mi hanno dato fiducia sin dai primi allenamenti, motivo per cui io cercherò di ripagarli com meglio potrò. Dopo un avvio di campionato abbastanza complicato adesso ci siamo ricompattati. Stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare su questa strada, con molta umiltà ma con con altrettanta determinazione, a partire dal prossimo incontro contro i primi in classifica”. Occhi puntati adesso a sabato prossimo presso il “Bonanno” per il big match della settima giornata che vedrà opposta il CUS Unime alla capolista Casalvecchio Siculo.
Il tabellino della gara:
Real San Filippo – CUS Unime 0-1 (18′ Rig. Bombaci)
Real San Filippo: Cannavò, Trovatello, Corica, G. Lo Presti, Abatriatico (13′ st Chillè), Barbera (34′ st Settineri), Muscolino, Stroncone, Cardile, Di Bella, Caminiti.
CUS Unime: Battaglia, Bombaci, Iacopino, Arena, Vinci, Iamonte, Centorrino, Lombardo (44′ st Tiano), Oliva (31′ st Alessi), Morabito (13′ st Sottile), Di Mauro. All. Smedile.