Serie B Maschile

Il CUS Unime attende la RN Auditore per tornare subito al successo

Archiviata la sconfitta dell’ultimo turno in casa della Waterpolo Catania, che è costata agli universitari la testa della classifica del girone 4 del campionato di Serie B, il CUS Unime si rituffa nelle acque della cittadella sportiva universitaria dove sabato prossimo, con inizio alle ore 15.00, ospita la RN Auditore per il dodicesimo turno del torneo cadetto.

Match dal risultato tutt’altro che certo quello che attende i messinesi, contro un’avversaria in condizione e che è stata l’unica nel girone d’andata in grado di bloccare i messinesi (allora finì 8-6 per i crotonesi). Di certo c’è, sicuramente, che i messinesi vogliono riscattarsi immediatamente dopo lo scivolone di sabato scorso e vogliono “vendicare” la sconfitta subita all’andata. Altro fattore determinante sarà la piscina di casa: di fronte ai propri supporter gli universitari hanno certamente una marcia in più e questo costituirà un ulteriore punto a favore dei padroni di casa. Gli ospiti, dal canto loro, vengono da una bella vittoria casalinga per 9-8 contro la Basilicata Nuoto 2000 e non vogliono perdere ulteriore terreno rispetto al gruppo di testa (in questo momento i crotonesi si attestano in quarta posizione con 19 punti, al pari della Polisportiva Acese). Si tratta di una squadra molto compatta e completa, con tante pedine pericolose come, tra gli altri, l’ex Marco Trocciola.

Blandino al tiro vs la Nuoto 2000

Molto cauto il tecnico dei cussini, Sergio Naccari: “Quella di sabato è una partita decisiva ai fini della nostra classifica. Siamo reduci da una sconfitta e ci troviamo di fronte ad una squadra ben attrezzata che all’andata ci ha anche battuto, di conseguenza sarà necessario avere un approccio super determinato ed un’attenzione massima per affrontare l’incontro nel migliore dei modi. La squadra ha già reagito e si è proiettata subito all’incontro di sabato: il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff e, quindi, non possiamo permetterci ulteriori distrazioni. L’obiettivo è quello di vincere cosi da poter trascorrere la sosta di Pasqua in maniera serena e concentrarci al meglio sul prosieguo del campionato”.
Tutti disponibili tra gli universitari per l’incontro in programma sabato 8 aprile, con inizio alle ore 15.00, presso la cittadella sportiva universitaria. Arbitro del match il Sig. Puglisi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

54 minuti ago

Sfilata di campioni al Summer Camp della Sicily: “I ragazzi vogliono imparare”

Entra nel vivo il Summer Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School, che consente ai…

2 ore ago

Doppio ritorno in casa Volley Letojanni: Francesco Salomone e Leonardo Genovese

L’Asd Volley Letojanni ha perfezionato l’acquisto di due nuovi atleti. Si tratta di un ritorno…

3 ore ago

Il Taranto in esilio forzato per l’indisponibilità dello stadio “Iacovone”

Il Taranto annuncia che dovrà andare in esilio forzato per l'indisponibilità dello stadio "Iacovone": "Abbiamo…

4 ore ago

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

16 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

16 ore ago