CUS Unime: arriva l’ex Nazionale e olimpionico Antonio Vittorioso

Antonio Vittorioso è ufficialmente un attaccante del CUS Unime pallanuoto. Il “Gladiatore”, cosi come chiamato nell’ambiente romano, già da sabato 23 gennaio, giorno dell’inizio del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie b edizione 2015/2016, sarà a disposizione di Mister Sergio Naccari. Un vero e proprio colpo di mercato piazzato in extremis dagli universitari, che si assicurano in acqua le giocate di un pallanuotista di altissimo livello, un vero e proprio lusso per la categoria.
È enorme la soddisfazione dell’entourage cussino per aver portato in riva allo Stretto questo professionista: “Abbiamo aggiunto un elemento importantissimo al nostro progetto – dichiara il tecnico cussino – un innesto che rappresenta per noi motivo di grande orgoglio e che, certamente, contribuisce a farci fare un ulteriore salto in avanti”. Vittorioso, infatti, vanta una carriera dai numeri impressionanti: il classe 1973 ha vinto uno scudetto con la Roma, 3 coppe europee (Roma, Pescara e Brescia), un oro alle Universiadi di Palermo nel 1999, un quinto posto ai campionati del mondo di Perth del 1998, un altro quinto posto alle olimpiadi di Sidney del 2000, un oro ai mondiali junior del Cairo ed oltre 200 presenze nella Nazionale Italiana.
“Antonio è un lusso per questa categoria – continua Sergio Naccari – l’abbiamo voluto fortemente e, grazie alla nostra grande attenzione sul mercato ed agli ottimi rapporti personali con i dirigenti della Lazio, siamo riusciti a portarlo a Messina; abbiamo trovato un vero professionista, che ha creduto nella serietà del nostro progetto e nelle ottime potenzialità della squadra e della società in generale. Subito a disposizione dei compagni, ha dato grande entusiasmo al gruppo. La nostra era già un’ottima squadra che avrebbe lottato per le posizioni di vertice; adesso non possiamo nasconderci: sta a noi amalgamare al meglio le tante importanti individualità per trasformarci in squadra e raggiungere i play-off”.
Appuntamento, dunque, sabato 23 gennaio 2016, alle ore 15:00, alla Piscina del CUS Unime per godersi lo spettacolo.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

10 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

10 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

13 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

14 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

15 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

16 ore ago