Categories: GiovaniliPallavolo

CUS Unime: all’Under 16 gara 1 delle semifinali provinciali

Brillante affermazione delle giovani under 16 del CUS Unime che, con un secco 3-0, si sono aggiudicate la prima gara delle semifinali provinciali del campionato di pallavolo femminile categoria under 16.
Al PalaNebiolo, contro i Nebrody Volley, le ragazze allenate da Valentina Leandri hanno sfoderato una prestazione che ha lasciato pochissimo spazio alle velleità di vittoria delle avversarie.
Le cussine, abili soprattutto nel gioco in battuta, hanno da subito messo in chiaro le sorti della partita, chiudendo il primo set a proprio favore sul 25-6. Nel secondo e terzo parziale del match le ospiti hanno tentato la reazione, ma le cussine, molto concentrate, non hanno mollato un centimetro, concedendo alle avversarie solo 16 punti per set.
Un’ottima prestazione, dunque, per il CUS Unime, considerato anche che nelle fila del Nebrody Volley militano tre atlete di assoluto spessore provenienti dalla Bulgaria , alcune delle quali selezionate nella rappresentativa regionale di categoria.
Soddisfatta, ma con i piedi per terra, l’allenatrice cussina Valentina Leandri: “Complimenti alle mie ragazze che hanno giocato un ottimo incontro. Adesso abbiamo un piede in finale, ma la qualificazione passerà dalla gara di ritorno, il 22 marzo a Rocca di Caprileone, dove sicuramente ci attenderà una gara più complicata di quella appena giocata. Dovremo essere brave a tenere alta la concentrazione sin dalla prima azione”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

38 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago