Vittoria al PalaTracuzzi di Messina per gli under 16 del Cus Catania Basket contro l’Amatori Messina col punteggio di 93-56.
Ottima prova dei ragazzi etnei che nell’andata dei quarti di finale vincono a Messina e ipotecano il passaggio al turno successivo dove incontreranno l’Aretusa Siracusa. Sono infatti 37 i punti di margine da gestire sul proprio parquet per la squadra di coach Russo. Per alcuni tratti la squadra catanese è sembrata ritornare a livelli dello scorso anno e in particolare la prestazione di Cicero che finalmente è riuscito a giocare sopra le righe. In attacco ottima la prestazione di Mazzoleni e Gabriele Corallo, entrambi mortiferi nel tiro da tre. In difesa protagonisti D’Augusta e Vasta con energia e tanto cuore.Un discorso a parte merita Tringale che ha grande senso del gioco.
Bene i cosiddetti panchinari, in particolare Strano, Lo Iacono e Longo, Brucato. Garufi e Corselli invece non hanno potuto dare il loro contributo perchè infortunati.
Per Messina (doppie cifre per Cannata, Cosetta e Di Bella) l’eliminazione è vicina, gara 2 è in programma venerdì a Catania, ma resta la soddisfazione per aver chiuso la stagione regolare da seconda forza del raggruppamento messinese.
Amatori – Cus Catania 56-93
Parziali: 13-19, 21-46 (8-27); 40-77 (19-31), 56-93 (16-16).
Amatori Basket Messina: Cannata 25, Cardillo 4, C. Di Bella 11, Cosetta 11, Campo, Migliorato ne, Pensante, Coltraro, Notarianni 3, Cesareo 3. All.: Restanti.
Cus Catania 2003: Longo, Cicero Domina 23, Garufi ne, Vasta 8, Mazzoleni 29, Coralllo 17, Brucato, Strano 2, Corselli, D’Augusta Perna 6, Lo Iacono, Tringale 8. All.: Russo. All.: Vaccino.
Arbitri: A. Di Bella e D’Amore.