Primo Piano 2

Cucinotta-show, Team Scaletta a testa alta contro il Città di Taranto: è 3-4

Un agguerrito Team Scaletta non basta a fermare il Città di Taranto, vice capolista del campionato di Serie A2 femminile di calcio a 5. Al “PalaMili”, nella tredicesima giornata, le pugliesi si sono imposte per 4-3, ma data la grande differenza in termini di punti ci si poteva aspettare un match totalmente diverso, con la squadra ospite che avrebbe ottenuto il risultato positivo evidenziando la sua superiorità.

Le messinesi, dopo essere passate in svantaggio per effetto della marcatura di Giliberto, agguantano il pareggio e successivamente realizzano il 2-1 con la scatenata Cucinotta che non lascia scampo all’estremo difensore avversario con due ripartenze letali. Poi l’episodio chiave. Il Team Scaletta, già privo di Arrigo, perde per espulsione l’altro portiere Proietto che riceve il cartellino rosso per un intervento fuori area. Al suo posto il tecnico Ivana Cernuto è costretto ad inserire il pivot Grazia Rizzo. Nei due minuti di inferiorità numerica per le bianco-blu, il Taranto sigla il pareggio con Losurdo portandosi sul 2-2 e poi, con un tiro da fuori area di Calendi, la ribalta (2-3).

Giusy Cucinotta, a segno tre volte contro il Città di Taranto

Secondo tempo ricco di occasioni da entrambe le parti. E’ ancora Cucinotta a mettere a segno il suo terzo gol di questo match, ristabilendo la parità. A 5 minuti dal termine le tarantine trovano la rete della vittoria con un tiro di Giliberto, aiutato da una deviazione. Nei minuti che restano mister Ivana Cernuto tenta l’assalto finale inserendo il portiere di movimento, ma il risultato non cambia più.

Il commento di Giusy Cucinotta: “Partita sicuramente difficile, visto che dopo i primi 10 minuti di gara ci siamo ritrovate senza un portiere. Siamo state brave a reagire e portarci in vantaggio, peccato per i troppi errori, ma stiamo crescendo tutte sotto ogni punto di vista. Tripletta da incorniciare, la dedico a tutte le mie compagne che continuano a credere in me”.

Classifica: Femminile Molfetta 28 punti, Città di Taranto 24, Polisportiva Five Bitonto 22, New Cap 74 20, Vigor Lamezia Women, Irpina Centro Medico Athena 18, Futsal Rionero 17, Cus Cosenza 9, Team Scaletta 5, Salernitana 4, Woman Futsal Club, Sangiovannese 3, Woman Napoli 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Martedì la Curva Sud al Municipio per chiedere a Sciotto di cedere il Messina

A tre mesi dalla fine dell'ultimo campionato e con una pianificazione della prossima stagione al…

1 ora ago

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L'Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad…

2 ore ago

La Messana conferma l’attaccante Antonio Cannavò. Avrà la fascia da capitano

L’Usd Messana 1966 ha comunicato che l’attaccante Antonio Cannavò vestirà la maglia giallorossa anche nella…

4 ore ago

Matinella: “A Milazzo sette anni indimenticabili. Sinceramente grato ai tifosi”

Dopo l'ormai ex tecnico Antonio Venuto, anche il direttore sportivo uscente del Milazzo Santo Matinella…

5 ore ago

Messina, nuovo sopralluogo a Zafferana Etnea per alberghi e pista d’atletica

Gli incaricati del Messina hanno effettuato un ulteriore sopralluogo a Zafferana Etnea. È quanto la…

8 ore ago

Svincolati Academy, Cocuzza Milazzo e Asd Capo nella nuova C Interregionale

Il Consiglio Federale del 17 luglio ha deliberato la composizione del Girone Q di Serie…

9 ore ago