Ctv Messina, mercoledì il recupero a Pistoia. In palio la vetta della serie A1

Ctv MessinaMarco Trungelliti attende la risposta di un avversario

Torna a giocare il Circolo del Tennis e Vela Messina che, mercoledì 8 novembre alle 10, sarà ospite sui campi indoor in sintetico del Tc Pistoia, nel recupero della quarta giornata del girone 2 del campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Si troveranno di fronte la seconda contro la terza della classe, in un match molto importante per i risvolti che avrà in classifica. I toscani, in caso di successo, accorcerebbero le distanze dalle prime due posizioni, mentre i siciliani se dovessero fare bottino pieno scavalcherebbero il Selva Alta in cima alla graduatoria, alla vigilia dello scontro al vertice di domenica prossima sui campi in terra rossa di viale della Libertà.

Ctv Messina

Il francese Maxime Janvier in forza al Ctv Messina

Per l’incontro di mercoledì, il capitano dei peloritani, Francesco Caputo, potrà contare su Marco Trungelliti (attualmente numero 231 al mondo) e sul francese Maxime Janvier (numero 313), oltre ai fratelli Fausto e Giorgio Tabacco. All’andata, in riva allo Stretto, vinsero i messinesi con il punteggio di 4 a 2. «Siamo consapevoli dell’importanza di questo incontro – ha detto il diesse del Ct Vela, Salvi Contino. Faremo il massimo per ottenere la vittoria e poi presentarci nel migliore dei modi al match con il Selva Alta che potrebbe decidere il primo posto del nostro girone con un turno di anticipo».

La quarta giornata: Tc Parioli-Selva Alta 3-3; Tc Pistoia-Ct Vela Messina (mercoledì 8 novembre).
La Classifica: Selva Alta 8; Ct Vela Messina* 7; Tc Pistoia* 3; Tc Parioli 1. (* una gara in meno).
Il Prossimo turno (12 novembre): Tc Parioli-Tc Pistoia; Ct Vela Messina-Selva Alta.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia