16.9 C
Messina

Ct Vela, doppio ko. A Genova pesano i super tie break, a Messina passa Cagliari

Domenica negativa per le squadre del Ct Vela Messina impegnate nei campionati di A1 maschile e B femminile. A Genova, i vice campione d’Italia privi dell’infortunato Gianluca Naso, sono stati sconfitti dalla formazione di casa, dopo aver lottato sino alla fine. Il 5-1, subìto dai ragazzi del capitano Ciccio Caputo, è punteggio sin troppo pesante per i peloritani, che hanno perso due super tie break (regolamento prevede, infatti, un tie break a 10 nel terzo set) che avrebbero potuto anche cambiare l’esito del match.

Giorgio Tabacco
Giorgio Tabacco alla battuta

Il neo acquisto dei peloritani, Zapata Miralles, aveva portato in vantaggio il Ctv battendo nettamente Alessandro Giannessi con il punteggio di 6-2 6-1. Il pari dei liguri arrivava da Lorenzo Musetti che aveva la meglio sul tennista peloritano Mirko Cutuli per 7-6 6-1. Cutuli ha disputato un buon primo set che avrebbe potuto chiudere a proprio favore, ma sul 5 a 2 qualcosa si è inceppato e Musetti è stato bravo ad approfittarne e vincere la partita al tie break per poi conquistare 6-1 il secondo set.

Molto equilibrati anche gli altri due singolari. Giorgio Tabacco ha ceduto al terzo, 10-7, contro Sorrentino, mentre Salvo Caruso si è dovuto inchinare a Pablo Andujar. Dopo aver perso al tie break il primo set, il tennista siciliano era scappato sul 5 a 2 nella seconda partita, ma un fastidio muscolare lo ha praticamente bloccato e Andujar ha potuto infilare cinque game consecutivi chiudendo il match per 7-6 7-5.

Salvo Caruso
Salvo Caruso pronto a ricevere

Ai doppi, ancora un altro tie break, al terzo e decisivo set, ha sorriso a Genova. Musetti e Giannessi, infatti, hanno avuto la meglio su Fausto Tabacco e Mirko Cutuli, che hanno lottato con grinta e orgoglio sino all’ultimo punto. Nell’altro doppio nulla da fare per Giorgio Tabacco e Zapata Miralles contro Andujar e Sorrentino, vittoriosi per 6-4 6-2. Il Ct Vela, adesso, si concentrerà sul duplice turno casalingo che chiuderà la regular season. Domenica prossima arriva, a Messina, il Tc Parioli e la settimana successiva ci sarà Massa Lombarda.

Prima giornata – girone 2
PARK TENNIS GENOVA – CT VELA 5-1
Zapata Miralles b. Giannessi 6-2 6-1
Musetti b. Cutuli 7-6 6-1
Sorrentino b. G. Tabacco 2-6 6-2 10-7
Andujar b. Caruso 7-6 7-5
Musetti-Giannessi b. F. Tabacco-Cutuli 6-1 6-7 10-4
Andujar-Sorrentino b. G. Tabacco Zapata Miralles 6-4 6-2

Ct Vela Messina
La squadra femminile di serie B del Ct Vela Messina

I risultati. Park Tennis Genova-Ct Vela 5-1
Tc Parioli – Massa Lombarda 4-2
La Classifica. Park Tennis Genova e Tc Parioli 3; Massa Lombarda e Ct Vela 0.
Il prossimo turno (12 luglio). Massa Lombarda-Park Tennis Genova
Ct Vela Messina – Tc Parioli

Serie B femminile. Il tie break del doppio ha deciso la sfida della prima giornata del triangolare femminile di serie B in favore del Tc Cagliari. Le ragazze del Ct Vela, del capitano Gino Visalli, hanno ceduto il passo alle ragazze cagliaritane per 3 a 1, al termine di un incontro molto combattuto e cominciato con il successo di Fabrizia Cambria su Dessolis per 6-1 6-4. Settimana prossima trasferta a Catania sui campi del Cus.

CT VELA – TC CAGLIARI 1-3
F. Cambria b. Dessolis 6-1 6-4
Floris b. Tedesco 7-5 6-2
Zucca b. Sottile 7-5 1-6 10-6
Floris-Zucca b. F. Cambria-Tedesco 7-6 5-7 10-4

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO