Nonostante una stagione difficile che ha dovuto fare ancora i conti con la terribile pandemia da Covid-19, il Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Messina è riuscito a portare a compimento il progetto Sport&Go per la disciplina calcio a 7, coinvolgendo complessivamente 400 giovani, suddivisi in 36 squadre.
Presso gli impianti sportivi Giovanni XXIII e Cristo Re, si sono svolte le finali provinciali di calcio a 7, per la categoria Kids e giovanissimi, del Centro Sportivo Italiano. Per la categoria Kids Sporting Atene Kids e F24 Messina hanno avuto la meglio su Accademia Messina Rosso e Fair Play Azzurro rispettivamente per 4 a 2 dopo i calci di rigore e 1 a 0, in finale Sporting Atene Kids guidata da mister Geraci supera l’F24 Messina per 1 a 0, nella finale terzo e quarto posto, Accademia Messina Rosso supera per 2 a 0 il Fair Play.
Per la categoria Giovanissimi finale targata Fair Play tra bianchi e azzurri, in un grande clima di festa sugli spalti, finisce ai calci di rigori e a gioire sono gli azzurri di mister Anna che superano i bianchi per 4 a 3 dopo i calci di rigore, in semifinale avevano superato rispettivamente Gescal San Pantaleone per 2 a 1 e Accademia Messina Rosso e Fair Play Azzurro per 2 a 0, terzo posto per Accademia Messina Rosso.
Un altro significativo passo verso la ripresa definitiva delle attività sportive. Una stagione altalenante, conclusa fra tante difficoltà dovute al Covid, ha spesso costretto a fermarsi molte società sportive. Soddisfatto il presidente provinciale Santino Smedile: “Finalmente un po’ di normalità, dopo un campionato durato un’intera stagione, fra alti e bassi, con gioie e delusioni, con le finali provinciali. Un grazie particolare alle famiglie e alle società che hanno supportato i ragazzi in questo lungo periodo particolarmente difficile”.