La stagione con l’Acr Messina non è stata certo esaltante, soprattutto per i deludenti risultati di squadra. Antonio Crucitti ha salutato la città dello Stretto dopo avere firmato comunque dieci reti, alcune davvero pregevoli, e tre assist. Il fantasista calabrese ha fatto ritorno a casa, a Cittanova, dove nell’annata precedente erano arrivate addirittura ventuno marcature.
In conferenza stampa la punta ha commentato così la sua scelta: “Sono felice di essere tornato in questa città, al servizio di questi colori. Vogliamo fare bene e costruire qualcosa di speciale dentro e fuori dal campo. La società ha un progetto davvero entusiasmante e questo gruppo vuole dare il suo contributo fino in fondo”.
Che sfida sarà con il Messina e qual è il punto di forza dei peloritani? “Loro hanno una rosa importante e proveranno a vincere il campionato. Queste partite richiedono prontezza, anzitutto mentale. Dovremo scendere in campo concentrati. Parliamo di un organico di primo livello in tutti i reparti, di giocatori che hanno vinto la serie D e hanno calcato i campi di C. L’attacco è forte, ma gli altri reparti hanno una consistenza di categoria superiore”.
Esordio difficile ma stimolante per un progetto del tutto nuovo, che si è concretizzato nei lavori di rifacimento del campo, della sede, di foresteria e ristorante. “Siamo all’alba di un progetto nuovo ed entusiasmante. La società vuole scrivere pagine importanti e noi speriamo di poter fare altrettanto con la maglia giallorossa addosso. C’è fiducia e voglia di migliorare giorno dopo giorno. Poi gli errori ci possono stare e sono passaggi ugualmente importanti in un percorso di crescita che guarda al futuro. Noi, in campo, venderemo cara la pelle fin da subito”.