Calcio

Crucitti: “Basta cali di tensione”. Rando: “L’atteggiamento è decisivo”

Il Messina è chiamato a vincere e convincere con il Roccella per riaprire un discorso interrotto domenica scorsa. Ne è consapevole il fantasista Antonio Crucitti: “Siamo pronti, carichi e concentrati. Saremo al top fisicamente e mentalmente. Vogliamo offrire una grande prestazione e riscattare la sconfitta di domenica scorsa. Non è facile ma l’abbiamo preparata bene e vogliamo fare risultato. Dobbiamo ribaltare una situazione che sta diventando un po’ pesante. È stata una settimana particolare dopo il punto in due gare, per le varie situazioni che si sono create. Lo speriamo per noi, che ce lo meritiamo, e per la gente, che ci sta sostenendo nonostante tutto”.

L’ex attaccante della Cittanovese ha analizzato gli alti e bassi mostrati dai giallorossi: “Stiamo alternando momenti di ritmo, concentrazione e fraseggio a disattenzioni: concediamo troppo agli avversari. Dobbiamo trovare continuità nell’arco dei novanta minuti. Manca qualcosa a livello di cattiveria in avanti a tutto il gruppo”.  

Il difensore Gaetano Ungaro in azione a Cittanova

Anche il tecnico Pasquale Rando ha fatto il punto sul momento della squadra: “Una sconfitta immeritata non ci ha lasciati tranquilli. C’è la voglia da parte di tutti di cancellare l’ultima sconfitta e riprendere il cammino positivo già intrapreso. Non ci saranno Strumbo e Cristiani, che dovremmo recuperare per la prossima. Esposito invece continua a migliorare, così come la condizione di tutto il gruppo. Non è stato un periodo fortunato ma non deve essere un alibi”.

L’ex allenatore del Città di Messina è convinto di conoscere già la ricetta decisiva: “Abbiamo già dimostrato con il Castrovillari che l’atteggiamento può compensare tutto. Dobbiamo sempre cercare i tre punti. Parlare di playoff è riduttivo ma la realtà è questa. Siamo in una piazza che non può permettersi di vivacchiare in questa categoria. è invidiata anche nel professionismo. Bisogna sudare la maglia e giocare con il sangue agli occhi”.

Fragapane prova a superare Tripicchio in velocit

Non dovrà però essere ripetuto l’errore già commesso con il Marsala: “Il campionato dice che non ci sono squadre materasso. Il gol del Roccella con l’Acireale anzi ha avuto grande ribalta. Ecco perché serviranno concentrazione e consapevolezza delle qualità dell’avversario”.

La difesa a quattro per Rando non è in discussione: “Questa squadra con quel modulo era imbattuta fino a domenica. È arrivato anche qualche risultato importante dal punto di vista del gioco, divertente come vuole la gente. Lavoriamo comunque anche su altri schieramenti. Crucitti sa che ha ampio margine di movimento: è il giocatore che ha creato più occasioni e firmato più assist”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago