L’ex Antonio Crucitti guida il Cittanova a caccia di un altro risultato positivo dopo aver già fermato l’Acr Messina all’andata sul pareggio, quando il classe ’87 fu l’autore del momentaneo 1-0. “Sarà una partita importante e particolare, andremo ad affrontare la prima in classifica. Conosco l’ambiente e la città, mi aspetto una gara tosta e difficile. Quest’anno stanno tenendo un rendimento importante e non sono primi per caso. Dovremo affrontarla con la giusta concentrazione e la massima cattiveria. Non abbiamo intenzione di andare là a fare la vittima sacrificale ma per giocare la nostra partita a viso aperto”, ha detto il capitano dei calabresi alla vigilia del match del “Franco Scoglio”.
“Loro hanno una rosa di tutto rispetto – prosegue Crucitti, tornato in estate al Cittanova con cui aveva segnato 21 reti nel 2018/19 – soprattutto in avanti stanno facendo cose importanti e in mezzo al campo possono contare su giocatori come Aliperta, Lavrendi, Vacca e Cristiani, che hanno fatto sempre questa categoria, vincendo peraltro diversi campionati. Anche noi, però, abbiamo una squadra importante. Secondo me la differenza la faranno la determinazione e la cattiveria di volere conquistare il risultato”.
Dieci i gol messi a segno da Crucitti nella scorsa stagione con la maglia dell’Acr Messina. Come sarà il ritorno da avversario? “Si giocherà in uno stadio che ha fatto la serie A e la storia del calcio. Quando entri si vede l’atmosfera importante, ma dirò ai miei compagni di stare sereni. A causa del Covid non ci saranno i tifosi e il pubblico lì è il dodicesimo uomo in campo, dunque saremo agevolati da questa situazione”.