Calcio

Crotone solo al comando, il Catanzaro si salva a Cerignola. Bene Pescara e Turris

Il Crotone piega di misura (1-0) il Monterosi, conquista la quarta vittoria in altrettante giornate e resta da solo in vetta alla classifica del girone. Allo “Scida” decide il gol di Chiricò su punizione al 41′. Il Catanzaro si salva (2-2) in extremis a Cerignola. All’11’ il vantaggio giallorosso con Bisci, due minuti dopo il pareggio degli uomini di Pazienza con Malcore. All’88’ segna Coccia e sembra regalare un incredibile successo ai pugliesi, ma il Catanzaro trova il pareggio con Pontisso al 95′. La Turris si impone 1-0 a Picerno e aggancia i calabresi al secondo posto. Maniero, al 48′, firma il blitz dei corallini.

Una fase di Viterbese-Pescara

La Juve Stabia stende al “Menti” per 2-0 il Monopoli. Caldore all’11’ e Silipo al 35′ per le “vespe”. Corsaro il Pescara che passa 1-0 a Viterbo grazie al gol di Mora al 65′. La Virtus Francavilla batte 1-0 la Gelbison per effetto del gol lampo di Patierno dopo 1′. Il Latina rimonta il Giugliano. Iglio al 13′ e Piovaccari al 29′ per il doppio vantaggio ospite, poi una doppietta di Fabrizi, tra il 73′ e il 79′, fissa il risultato sul 2-2. Tra Potenza e Foggia è 1-1. Caturano al 5′ e Schenetti al 59′ i marcatori.

Il Taranto coglie la sua prima affermazione del campionato e pone fine alla serie di tre sconfitte. Esulta dalla tribuna, per la squalifica, Capuano. La Fidelis Andria sblocca con Candellori al 58′, la doppietta di Guida (62′ e 80′) consente ai rossoblù di prendersi l’intera posta: 2-1. Ultimo è adesso il Messina, superato 2-1 al “Partenio-Lombardi” dall’Avellino, vittorioso per la prima volta in stagione. Alla magistrale punizione di Dall’Oglio al 22′, risponde con un eurogol Catania al 28′. Match-winner l’ex Russo, a segno al 64′.

Il Catanzaro evita il ko a Cerignola in extremis

Risultati 4^ giornata: Audace Cerignola – Catanzaro 2-2, Avellino – Messina 2-1, Crotone – Monterosi 1-0, Juve Stabia – Monopoli 2-0, Latina – Giugliano 2-2, Picerno – Turris 0-1, Potenza – Foggia 1-1, Taranto – Fidelis Andria 2-1, Virtus Francavilla – Gelbison 1-0, Viterbese – Pescara 0-1.

Classifica: Crotone 12, Catanzaro, Turris 10, Juve Stabia, Pescara 9, Virtus Francavilla, Audace Cerignola 7, Monopoli 6, Giugliano 5, Monterosi, Potenza, Avellino, Picerno, Latina, Foggia 4, Taranto 3, Fidelis Andria, Viterbese, Gelbison 2, Messina 1.

Il prossimo turno: Monterosi – Virtus Francavilla, Catanzaro – Messina, Fidelis Andria – Picerno, Foggia – Pescara, Gelbison – Taranto, Giugliano – Turris, Juve Stabia – Viterbese, Latina – Avellino, Monopoli – Audace Cerignola.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Il Messina torna a Zafferana Etnea dopo tre anni dal 22 luglio al 9 agosto

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

34 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

4 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago