12.1 C
Messina

Crotone, Lerda: “Le gare d’esordio sono complesse. Auteri conosce bene il girone”

Dopo due retrocessioni consecutive, dalla A alla C, per il Crotone dovrà essere la stagione del riscatto. I rossoblù, che anche nell’ultimo giorno di mercato hanno operato innesti importanti (Carraro e Bernardotto), sono tra le principali candidate al salto di categoria. Prima della partenza per Messina il tecnico dei calabresi, Franco Lerda, ha incontrato i giornalisti nella sala stampa dello “Scida” in vista del match d’esordio: “Le scelte le farò in base ai giocatori che ho avuto maggiormente a disposizione da inizio stagione. Gli ultimi arrivati non possono essere in condizione, dalla prossima settimana valuteremo bene il loro stato di forma”.

Il presidente del Crotone, Giovanni Vrenna

Sul Messina che affronterà al “Franco Scoglio” Lerda ammette di avere poche indicazioni, pur avendo affrontato tante volte Auteri in carriera: “Non abbiamo avuto riscontri dai filmati non essendoci stata neanche la Coppa Italia. Inoltre le amichevoli non le hanno riprese, ma conosciamo i giocatori e l’allenatore che è molto esperto e conosce bene il girone meridionale. È una prima partita e come al solito le gare d’esordio sono sempre complesse perché ci sono tante incognite. Noi ci arriviamo bene, ma il test sarà sul campo. Le squadre di Auteri sono preparate dal punto di vista atletico, verticalizzano subito, cercano la profondità e ti aggrediscono. Dovremo essere abili a leggere le situazioni, andando a colpirli per come abbiamo preparato la gara”.

Crotone
Una formazione titolare del Crotone

“Sono onorato e fiero di allenare questa squadra – ha aggiunto Lerda – perché oltre alla qualità tecnica abbiamo cercato anche quella dal punto di vista umano e sono arrivati a Crotone con tanto entusiasmo. Siamo convinti di poter recitare un ruolo importante”.

Sono 25 i convocati da mister Lerda per la gara in casa del Messina, ecco l’elenco: 1 Dini (portiere), 2 Giron, 3 Cuomo, 5 Golemic, 6 Bove, 7 Giannotti, 9 Gomez, 10 Petriccione, 11 Bernardotto, 12 Gattuso (portiere), 13 Vitale, 15 Papini, 19 Tribuzzi, 20 Rojas, 22 Branduani (portiere), 23 Crialese, 24 Kargbo, 25 Filosa, 26 Calapai, 29 Cantisani, 32 Chiricò, 37 Panico, 77 Pannitteri, 86 Awua, 93 Tumminello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO