I criteri per l’ammissione alla Tim Cup 2016-17. Messina in corsa per qualificarsi

Tim CupTim Cup

La Lega Pro ha ufficializzato i criteri di ammissione per le 27 società di terza serie alla Tim Cup edizione 2016-17 che scatterà con i primi turni previsti in estate. Il 21 maggio, intanto, all’Olimpico di Roma, la finale tra Juventus e Milan che metterà in palio il trofeo per questa stagione. Una competizione alla quale dal prossimo mese di agosto potrebbe partecipare anche il Messina, attualmente ottavo nel girone C e chiamato ora a difendere la posizione utile negli ultimi 270′ del campionato.

Lega Pro

Mileto spazza via un pallone insidioso (foto Denaro-Fazio)

Di seguito, direttamente dal comunicato ufficiale, i criteri per le società ammesse: “Si rendono edotte le società associate che, in forza del Regolamento della TIM CUP 2016/2017, organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti di Serie A, saranno ammesse a partecipare N. 27 società della Lega Pro e, precisamente: a) le 4 società sportive retrocesse dalla Serie B al termine del campionato 2015/2016; b) 21 società del Campionato di Lega Pro individuate con i seguenti criteri: – 7 società classificate dal terzo al nono posto del girone in cui le prime due squadre classificate sono state promosse in Serie B; – le 7 società classificate dal secondo all’ottavo posto per ciascuno dei restanti due gironi; c) le 2 finaliste della Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016: – nell’ipotesi in cui una delle finaliste di Coppa Italia di Lega Pro 2015/2016 – o entrambe – risulti classificata dal 1° all’8° posto in due dei gironi della stagione calcistica di riferimento, o dal 1° al 9° posto del girone delle promosse in Serie B, sarà ammessa a partecipare alla TIM CUP la società classificata al posto immediatamente successivo nel relativo girone.

Lega Pro

Salvemini spreca la chance per il vantaggio (foto Denaro-Fazio)

SOSTITUZIONE DI SOCIETA’: Qualora taluna delle predette società venga esclusa dalla partecipazione alla Tim Cup 2016/2017, perché non ammessa al Campionato di competenza, a seguito di un provvedimento del Consiglio Federale, verrà sostituita dalla società che ha riportato la migliore posizione di classifica nel rispettivo girone”.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza