Nello scorso weekend, a Catania, si sono svolte le finali regionali di “calcio a 7” del CSI – Centro Sportivo Italiano, valevoli per le categorie “kids” e “giovanissimi”. Buone le prestazioni delle squadre facenti parte del Comitato di Messina.
Nella categoria “Kids” ha, infatti, prevalso il Cristo Re, che in finale ha piegato gli agrigentini del Colleverde per 1 a 0, guadagnando così l’accesso alle finali nazionali a Nova Siri, in provincia di Matera, dal 14 a 18 giugno 2023. Piazzamento al terzo posto per l’Aga, impostosi nella finalina sullo Junior Acireale. Un altro podio nella categoria “Giovanissimi”, in cui il Cristo Re ha ottenuto il terzo posto battendo ai rigori gli etnei della Morace Football dopo il pareggio (1 a 1) dei tempi regolamentari.
A Caltagirone si sono disputate le finali del “calcio a 5” in cui per la categoria “giovanissimi” si è registrata la prima partecipazione del Messina Futsal. Nel suo complesso l’evento regionale si è svolto come una vera e propria festa del calcio giovanile siciliano.